IPC, ovvero: 32 team divisi in 8 gironi, 5 caster, 10 gare live. Il campo? Quello del torneo e-Football naturalmente. Nonostante tutto il trambusto in casa Konami, saranno presenti tantissimi tra i club più blasonati nella modalità Pro Club. Simbolo di una community con un enorme amore per il gioco. Questo è solo l’incipit del progetto massiccio organizzato da 10Esports e Top Players, in collaborazione con Musashi Fc PesTeam. Da lunedì 24 gennaio, ogni settimana, saranno giocate 10 partite in contemporanea per una diretta gol ambiziosa, degna delle migliori giornate di Serie A. Gli organizzatori hanno pensato a tutto e anche di più. Non solo gioco ma anche interviste, approfondimenti sulle giornate appena passate e tantissimi ospiti in live.
Le partite andranno in onda contemporaneamente su diverse piattaforme: il gruppo Facebook “Pes Italia” che vanta la più grande community Nazionale di appassionati di questo videogioco, il canale Youtube “eFootball Master” e quello Twitch di TopPlayersIta.
IPC: le squadre presenti al torneo di e-Football
Le sorprese non finiscono qui però. Il torneo vedrà partecipare squadre di altissimo livello e piene zeppe di pro player. Più di 600 giocatori saranno infatti coinvolti nella fase a gironi. I vari team, poi, arrivano da diverse parti d’Italia e del Mondo. Ci saranno alcuni ritorni eccellenti della scena competitiva di ProClub e tante squadre che cercheranno di spodestarle dal trono per lanciare definitivamente la propria ascesa alla gloria.
L’eventuale vittoria del torneo porterà ad aumentare blasone e importanza della squadra. Ma non solo. Sarà presente anche un montepremi che non andrà a premiare esclusivamente la vincitrice della finale. Andranno a premio almeno la metà dei partecipanti. Ben 16 team, quindi, concorreranno alla divisione del compenso totale. Gli organizzatori, non lasciando nulla al caso, hanno studiato e curato maniacalmente ogni minimo aspetto della competizione. L’IPC è una ventata di aria fresca nella scena competitiva del compianto PES, soprattutto nel panorama italiano. Già da settembre è noto che il torneo di Serie A sarà giocato sul competitor del simulatore di casa Konami. Fifa infatti era riuscita a diventare partner ufficiale della Serie A, garantendosi l’esclusiva della competizione. Decisamente grande, quindi, l’importanza di questo torneo ideato da TopPlayers, 10eSports e Musashi FC (grande citazione a Capitan Tsubasa ossia Holly e Benji). E allora non vediamo l’ora che ci sia il calcio d’inizio e di divertirci a tifare. Le trasmissioni inizieranno lunedì 24, alle ore 21:30. Non mancate.