Riportiamo le formazioni ufficiali di Eintracht-Borussia Dortmund, gara della diciottesima giornata di Bundesliga. Arbitro dell’incontro sarà Robert Schroder. Calcio d’inizio ore 18:30 alla Commerzbank Arena di Francoforte.
Dopo la pausa natalizia, torna finalmente a giocarsi il campionato tedesco con una sfida molto interessante tra Eintracht Francoforte e Borussia Dortmund. Rispettivamente in sesta e seconda posizione, ci si aspetta un match molto equilibrato e dal pronostico incerto. I padroni di casa hanno chiuso il 2021 con ben tre vittorie di fila. La squadra di Oliver Glasner, sta pian piano ritrovando continuità dopo un avvio di stagione altalenante. Vincere oggi significherebbe avvicinarsi ancora di più alla zona Champions League, obiettivo stagionale dei die Adler.
Discorso diverso invece per i gialloneri che hanno chiuso l’anno con la sconfitta sul campo dell’Hertha Berlino. Gli uomini di Marco Rose, cercheranno in tutti i modi di portare a casa i tre punti sfruttando il passo falso della capolista Bayern Monaco, e quindi diminuendo le distanze dai bavaresi. Sarà Erling Braut Haaland a trascinare ancora una volta i suoi. Il centravanti norvegese al momento ha messo a segno 13 reti in Bundesliga nonostante qualche acciacco fisico.
Eintracht-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali
EINTRACHT (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hinteregger, Ndicka; Chandler, Rode, Hrustic, Kostic; Lindstrom, Kamada; Santos Borré.
PANCHINA: Ramaj, Hasebe, Ilsanker, Jakic, Paciencia, Ache, Lammers.
ALLENATORE: Oliver Glasner.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-1-2): Kobel; Meunier, Emre Can, Hummels, Guerreiro; Brandt, Bellingham, Dahoud; Reus; Malen, Haaland.
PANCHINA: Hitz, Pongracic, Passlack, Schulz, Witsel, Hazard, Knauff, Moukoko, Tigges.
ALLENATORE: Marco Rose.