Era nell’aria da giorni, ma ora è ufficiale: Luka Jovic torna all’Eintracht Francoforte. L’attaccante serbo lascia dunque, almeno temporaneamente, il Real Madrid e ritorna in Germania in prestito secco fino al termine della stagione. Un ritorno al passato, nella sua Francoforte, città nella quale spera di tornare il giocatore ammirato ormai un anno e mezzo fa.
Leihe bis zum Saisonende: Luka Jovic kehrt nach Frankfurt zurück! 🤙 Alle Details zu dem Deal ⤵️#JovicIsBack #SGE
— Eintracht Frankfurt (@Eintracht) January 14, 2021
Luka Jovic: Francoforte per ricominciare
Jovic lascia dunque il Real Madrid dopo una stagione davvero travagliata. Un’annata nella quale il talento serbo certamente non ha brillato. Le prestazioni luminose viste in maglia Eintracht, nell’arco del suo trascorso all’ombra del Bernabeu appaiono più sbiadite, lontane dalla ribalta.
La vita privata del giocatore è stata peraltro colpita da una serie di episodi poco piacevoli, che possono aver influito sul rendimento del ragazzo. In terra iberica Jovic ha collezionato 32 presenze tra campionato e Coppe, realizzando appena 2 reti in Liga contro Leganes e Osasuna. Un magro bottino se si pensa ai 27 gol della stagione 2018-19 a Francoforte.
Una cavalcata trionfale quella degli uomini di Adi Hutter, soprattutto in Europa League. L’Eintracht arrivò infatti fino alle semifinali, perse ai rigori contro il Chelsea, poi vincitrice della manifestazione. Jovic fu determinante nel percorso di avvicinamento a quel nobile traguardo. L’attaccante serbo si posizionò infatti al secondo posto nella classifica marcatori del torneo con 10 reti, una in meno del francese dei Blues Olivier Giroud. Ne sa qualcosa anche l’Inter, eliminata da quella edizione di Europa League proprio da un gol di Jovic a San Siro negli ottavi di finale.
All’Eintracht Francoforte Jovic vuole dunque mettersi alle spalle le panchine madridiste e il poco spazio concessogli da Zinedine Zidane. In Germania ritroverà il tecnico che lo ha esaltato nella vetrina del calcio europeo. Ripetere i 17 gol realizzati in Bundesliga in quella favolosa annata sarà difficile, certo, ma il talento del ragazzo classe 1997 è indiscutibile. Luka Jovic ora deve soltanto ritrovare se stesso.