Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha commentato nel post-partita il match Eintracht Francoforte-Napoli ai microfoni di Sky. Il Napoli sbanca il botteghino anche fuori il Bel Paese, dimostrandosi inarrestabile agli occhi europei. I partenopei vincono fuori casa il match di andata degli ottavi di Champions League grazie alle reti di Osimhen (40’) su assist di Lozano e Di Lorenzo (65’) su assist di Kvaratskhelia.
Eintracht Francoforte-Napoli, Spalletti: “Prestazione che mi soddisfa”
Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha commentato nel post-partita il match Eintracht Francoforte-Napoli ai microfoni di Mediaset: “La prestazione mi soddisfa molto perché fin dalla partenza abbiamo giocato con personalità, portando la partita dovevo volevamo portarla e gestendola bene. Non c’è da dire niente. Abbiamo fatto una grande partita. Avevamo la possibilità di fare probabilmente un gol in più che poteva farci comodo, ma va bene anche così. La squadra nel tentare di fare il terzo gol non doveva assolutamente perdere equilibrio e ha ragionato da squadra matura, per cui gli si fanno i complimenti”.
Sulle possibilità di qualificazione: “Per me sempre 50 e 50. C’è da giocare una partita e basta un episodio per condizionarla. Serve il massimo dell’umiltà, la presunzione diventa un nemico”.
Un sorriso per la stampa: “Io faccio quello che volete voi, quando vi pare. Può darsi che sia contento che se non sorrido. E’ tutto a posto, sono contentissimo, hanno giocato una gran partita. Ci dicono che forse giochiamo il calcio migliore d’Italia, siamo venuti qui a fare quello che si doveva fare. Gli altri forse hanno fatto la partita all’italiana che si sono messi indietro”.
Un commento sulla prestazione della squadra: “Quello che era pericoloso era fargli comandare il gioco perché tatticamente sono messi diversamente da noi e vanno a coprire quegli spazi che col 4-3-3 si svuotano. La squadra ha fatto bene a saltargli addosso e non fargli mai cominciare l’azione. Poi è avvenuta immediata la riaggressione proprio per non farli riaprire e non farli rimettere in ordine dal punto di vista tattico. Questa cosa è stata fatta bene e ha dato dei vantaggi importantissimi”.
Napoli, parla Di Lorenzo: “Contenti di questa vittoria”
Il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo, autore del secondo gol che ha blindato il match, e autore del definitivo 0-2, ha così commentato la vittoria contro l’Eintracht Francoforte ai microfoni di Sky: “Qualche occasione dovevamo sfruttarla meglio, ma siamo contenti di questa vittoria su un campo difficile. Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, il nostro inizio è stato contratto e loro erano ben chiusi dietro. Poi siamo usciti alla distanza, una bella vittoria”.
Con il gol di stasera, è la seconda volta che capitan Di Lorenzo segna in Europa: “Quest’anno ho segnato per la seconda volta in Champions ed è un po’ strano che mi capita… Una vittoria importantissima, nello spogliatoio c’era la giusta concentrazione e davvero bravi tutti”.
Sulle possibilità che quest’anno sia la grande occasione: “In campionato sappiamo di avere una grande opportunità, ma davvero la squadra sa che mancano tante partite e nel calcio può succedere di tutto. Affrontiamo ogni gara come fosse una finale, siamo un gruppo serio. Per quanto riguarda la Champions, il Napoli non è mai arrivato ai quarti e il primo obiettivo è quello. Ci godiamo queste notte di Champions“.
Sulla partenza della gara: “E’ vero, c’è stata una partenza un po’ contratta per merito anche loro. Dovevamo stare attenti, bravi Kim e Rrahmani a prendere le misure e davanti nel fare pressing. Poi col passare dei minuti siamo venuti fuori con la qualità che abbiamo e siamo contenti di questa vittoria”.