Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Eintracht-West Ham, semifinale di ritorno di Europa League. Calcio d’inizio alle ore 21 al Deutsche Bank Park. All’andata la sfida è terminata 2 a 1 per i tedeschi. Eintracht e West Ham si affrontano per la seconda volta in una semifinale europea. In precedenza era successo nell’edizione 1976 della Coppa delle Coppe, con gli inglesi che riuscirono a ottenere il pass per la finale.
L’Eintracht Francoforte non sta attraversando un buon periodo in Bundesliga, infatti si trova all’undicesimo posto. È molto lontano dai posti che assicurano la qualificazione alle coppe europee. Per questo si concentra sull’Europa League, con cui potrebbe accedere alla prossima Champions. Formazione tipo per la squadra di Glasner, che vuole arrivare alla finale di Siviglia. Per le Aquile sarebbe il secondo trionfo europeo, dopo la Coppa Uefa del 1979-1980.
Il West Ham si trova al settimo posto della Premier League, con 52 punti. La sesta posizione del Manchester United è lontana sei punti, ma gli Hammers hanno ancora una partita da recuperare. La squadra di David Moyes utilizza i migliori giocatori a disposizione per cercare la qualificazione alla finale. In avanti gioca Antonio, autore della rete per gli inglesi nella gara di andata.
Arbitro del match sarà Jesus Gil Manzano coadiuvato dagli assistenti Diego Barbero Sevilla e Ángel Nevado Rodríguez. Al VAR ci sarà Alejandro José Hernández Hernández.
Eintracht-West Ham, le formazioni ufficiali
EINTRACHT (3-4-2-1): Trapp; Melo, Hinteregger, Ndicka; Knauff, Sow, Rode, Kostić; Hauge, Kamada; Borré.
PANCHINA: Jakic, Paciencia, Hrustic, Lammers, Tourè, Hasebe, Aché, Chandler, Da Costa, Lena, Barkok, Grahl.
ALLENATORE: Oliver Glasner.
WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Coufal, Dawson, Zouma, Cresswell; Souček, Rice; Bowen, Lanzini, Fornals; Antonio.
PANCHINA: Fabianski, Alese, Yarmolenko, Vlasic, Noble, Benrhama, Diop, Fredricks, Masuaku, Johnson, Kral, Randolph.
ALLENATORE: David Moyes.