El Shaarawy e la Roma hanno trovato l’accordo per il rinnovo fino al 2025. L’ufficialità è arrivata da pochi minuti, nonostante l’intesa raggiunta già da due settimane, come testimoniato da un video di fine Giugno sui social della Roma.
Come dichiarato dallo stesso “Faraone” l’accordo col club capitolino è per altre due stagioni.
Il DS della Roma ha il difficile compito di operare sul mercato stando attento a rispettare i paletti del Fair Play Finanziario. Proprio per questa ragione il rinnovo di El Shaarawy, oltre a quello di Smalling dello scorso giugno, sono notizie fondamentali per le casse del club giallorosso.
Autentici “colpi di mercato” che vanno ad unirsi agli acquisti di Aouar e N’Dicka e agli arrivi in prestito di Llorente e Kristensen.
Il rinnovo, ufficiale da oggi, era in realtà ufficioso da molto tempo tanto che Stephan ha iniziato da giorni il ritiro a Trigoria. L’esterno offensivo della Roma ha anche siglato uno dei primi gol stagionali nell’amichevole contro la Boreale.
Tiago Pinto è riuscito quindi per ora a mantenere intatta l’ossatura della squadra della passata stagione. Il direttore infatti ha ceduto entro il 30 Giugno solo esuberi e giovani della Primavera, ed ora, dopo quest’altra ufficialità, potrà concentrarsi sugli ultimi tasselli scoperti.
Nelle prossime ore è previsto un summit importante per il futuro attaccante della Roma. Ci sarà, infatti, l’incontro con gli agenti di Morata. L’incontro sarà decisivo per capire l’entità della clausola rescissoria dell’iberico. Se il costo è di 12 milioni possibile a breve una chiusura, se è di 21 invece la fumata bianca è difficile da raggiungere.
El Shaarawy – Roma intesa trovata per il rinnovo
La Roma, attraverso un simpatico siparietto sui suoi canali social, ha fatto sapere di aver trovato l’accordo per il rinnovo anche con Stephan El Shaarawy. Il “Faraone“, ufficialmente svincolato per poche ore superata la mezzanotte del 30 Giugno, non è mai stato realmente lontano da Roma.
La volontà del calciatore e della società infatti è sempre stata quella di riuscire a trovare l’accordo economico per proseguire insieme l’avventura. L’intesa per il rinnovo del terzo calciatore per reti realizzate della scorsa stagione romanista è stata trovata sulla base di un contratto biennale.
Le cifre dell’ingaggio sono più basse del contratto in essere fino a fine giugno ma, coi bonus, il “Faraone” potrà nuovamente toccare i 3,5 milioni fissi che percepiva nel precedente accordo. Questo rinnovo è importantissimo per la Roma poiché le risorse per il mercato saranno così dirottate in altri ruoli senza dover spendere per trovare un jolly sulla fascia sinistra.
Il “faraone“: un jolly preziosissimo per Mourinho
El Shaarawy nella seconda avventura capitolina dopo la parentesi cinese, sotto la cura di Mourinho, si è trasformato in un jolly a tutta fascia. Può essere infatti impiegato come laterale a sinistra ed in alcune occasioni a destra, come esterno offensivo in un 4-2-3-1 ed anche come sotto punta in un 3-4-2-1.
Il suo rendimento in stagione tra l’altro è stato determinante per il raggiungimento della seconda finale europea consecutiva e del sesto posto in campionato. Con 8 gol realizzati tra campionato e coppe, oltre a vari assist e rigori procurati, ha dato un’ottimo contributo alla causa romanista.
Nonostante qualche acciacco fisico è un profilo di assoluto livello che fa la differenza anche entrando a partita in corso e che non fa mai polemiche se non viene impiegato. Emblematica in questo senso la conferenza di Mourinho post qualificazione nello spareggio col Salisburgo.
L’allenatore portoghese si è scusato col giocatore per non averlo utilizzato, poiché viste le precarie condizioni di Dybala serviva un possibile cambio dalla panchina, lodando ElSha per la sua professionalità e il suo grande attaccamento. Insomma, il “Faraone” è il classico jolly che qualsiasi allenatore vorrebbe e che ha un gran senso di appartenenza al club.
I tifosi di lui hanno fatto uno dei beniamini vista la volontà di vestire la maglia della Roma e l’attaccamento mostrato in più occasioni. In attesa di capire i prossimi acquisti che i giallorossi metteranno a segno tra centrocampo e attacco per cercare di entrare nelle prime quattro, questo rinnovo è un’ottima notizia per la Roma.
La società capitolina, in attesa di scoprire se potrà contare sui gol di Morata, o di Scamacca, sa di poter fare affidamento sul suo “Faraone“.