Emerson Palmieri è in procinto di lasciare il Chelsea, squadra in cui milita dal gennaio 2018, per andare al Lione. Ma non per tornare in Serie A, come si era ipotizzato nelle scorse settimane. L’esterno dei londinesi, cercato con insistenza da Inter e Napoli in questa finestra di mercato, è destinato a lasciare la Premier League per andare a giocare con maggiore continuità.
La nuova avventura di Emerson Palmieri, reduce dalla vittoria dell’Europeo con l’Italia, sarà in Ligue 1 nelle file del Lione. Per lui si profila un arrivo in prestito senza opzione di riscatto.
Emerson Palmieri al Lione: domani le visite mediche
Nuova avventura per il terzino italo-brasiliano, che potrebbe sostenere le visite mediche già nella giornata di domani. La scorsa stagione con i Blues é stata molto positiva in quanto a risultati, ma con solo 16 presenze totali.
Il club del presidente Abramovich però non ha intenzione di lasciare partire definitivamente Emerson Palmieri. Infatti, oltre alla sua cessione in prestito al Lione, infatti, è anche vicino il suo rinnovo con i Blues fino al 2023, per evitare che il giocatore si svincoli al termine della prossima stagione.