Emerson Palmieri-West Ham: affare in dirittura d’arrivo!

0

Dopo Gianluca Scamacca, un altro calciatore italiano è pronto a vestire la maglia del West Ham. Si tratta del terzino sinistro Emerson Palmieri attualmente in forza al Chelsea. Reduci da un inizio di stagione da incubo contraddistinto da tre sconfitte nelle ultime tre giornate, gli Hammers hanno individuato nell’italo-brasiliano il profilo ideale per rinforzare il reparto. Come dichiarato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il club londinese è pronto ad investire una cifra intorno ai 13 milioni di euro + 2 di bonus per il cartellino del classe ’94. Raggiunto l’accordo tra West Ham e Chelsea nella giornata di venerdì, sarà necessario limare gli ultimi dettagli sul contratto prima dell’annuncio ufficiale.

Emerson Palmieri al West Ham: ottimo rinforzo per gli Hammers

Preso dal Chelsea dopo tre stagioni di grande livello alla Roma attraverso un’operazione da circa 30 milioni di euro, Emerson Palmieri non è riuscito a rispettare le aspettative e ora punta al West Ham. Dietro Marcos Alonso e Chilwell nelle gerarchie, l’ex Santos non è mai riuscito a ritagliarsi il giusto spazio. In tre stagioni con i Bleus, il nazionale italiano ha registrato solo 71 presenze condite da due gol senza convincere del tutto. Cercato nelle scorse sessioni di calciomercato da Inter, Napoli e Juventus, il terzino ha trascorso l’ultima annata in prestito al Lione

Con la compagine francese le cose sono andate sicuramente meglio. Emerson Palmieri, infatti, è riuscito a ritrovare maggiore continuità mettendo in mostra le sue qualità. Le grandi prestazioni in maglia OL, però, non sono servite a convincere il club a riscattare il suo cartellino. Di ritorno al Chelsea e nuovamente chiuso dall’arrivo di Cucurella, il classe 1994 è stato nuovamente messo sul mercato. A puntare su di lui questa volta, ci ha pensato un altro club londinese: il West Ham di David Moyes. L’italo-brasiliano se la giocherà con Cresswell per un posto da titolare e garantirà maggiore esperienza alla squadra anche in Conference League.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui