Empoli-Atalanta, Gasperini: “Adesso testa all’Inter”

0

L’Atalanta vince a Empoli con un sonoro tris e Gasperini prende tre punti importanti in attesa della mega sfida contro l’Inter. Dopo il pareggio in Austria i bergamaschi vincono e convincono, dando dimostrazione di essere attualmente una delle squadre più in forma del campionato. Super protagonista Scamacca con una doppietta e un assist e torna al gol anche Koopmeiners. Intanto sale la preoccupazione per le condizioni di Scalvini, a forte rischio contro l’Inter.

Gasperini su Empoli-Atalanta: “Scamacca può fare la differenza”

Dopo la vittoria dell’Atalanta sull’Empoli Giampiero Gasperini si mostra soddisfatto e guadagna tre punti importantissimi per la salita in classifica. Il tecnico interpreta così il match dei suoi ragazzi: “La nostra squadra è una squadra che sta crescendo di partita in partita, ogni tanto con qualche amnesia, ma ha più sicurezza e le geometrie veloci per essere competitivi“. Poi continua parlando dell’ottima prova della difesa (oggi clean sheet): “Indubbiamente, ma ci sono dei momenti in cui abbassiamo la testa e rischiamo di prenderne. Dobbiamo riuscire ancora a giocare meglio la palla anche quando siamo in vantaggio per stare in sicurezza”

L’Atalanta cresce e la sua forza sembra essere nel fatto di giocare più match a settimana e  migliorandosi, Gasperini afferma: “Giocare tante partite con avversari diversi e con stili diversi ti permette di crescere e ti arricchisce nel curriculum di situazioni che puoi affrobtare. ci sta di faticare, ma ci sono vantaggi”

Sulla prestazione di Scamacca, chiamato a sostituire Hojlund, Gasperini si esprime con queste parole: “Scamacca era partito bene, poi c’è stato l’acciacco, sta bene e deve avere continuità. Per diventare ottimale ci sono dei margini, ma stasera ha fatto la differenza, gol e assist e ne poteva fare anche più di tre. Il suo potenziale lo conosciamo tutti”. Su ciò che l’attaccante può riservarci Gasperini detta la strada: “Scamacca ha le potenzialità per essere un centravanti utile per l’Atalanta e la Nazionale. Speriamo bene, lui sta lavorando per diventare un giocatore di grande livello”

Sui black out dell’Atalanta Gasperini è convinto che questo difetto sia risolvibile: “Siamo reduci da una partita in Austria in cui abbiamo fatto tutto noi per non portare i tre punti a casa. Ci brucia perché era un’opportunità di passare il turno, ma dovremo giocarcela nelle prossime partite. Per fortuna siamo in casa. Lì abbiamo smesso di giocare, dobbiamo essere abili nel giocare la palla con pochi tocchi senza dare spazi agli avversari“. 

Sulle condizioni di Scalvini, che sembra essere alle prese con una lombalgia, Gasperini spera: “Scalvini mi auguro che recuperi. In questi giorni ha migliorato, ma è tornata fuori, però ci auguriamo di poterlo recuperare per la partita con l’Inter”.

Sul prossimo match contro l’Inter prima in classifica Gasperini non nasconde l’ambizione di provare a portare a casa un risultato importante, consapevole della portata dell’avversario: “Incontreremo la squadra più forte del campionato e lo stanno dimostrando anche in Champions. Anche ieri hanno vinto solo 1-0, ma sicuramente hanno creato molto e messo in difficoltà gli avversari. Sarà difficile perché attualmente sono quelli che hanno più giocatori per risolvere le partite. Quando incontri i più forti hai un bel metro di misura, abbiamo una buona posizione ma ci servirà per capire a che punto siamo”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui