Dopo il pareggio con l’Inter e la sconfitta interna col Milan, l’Atalanta è tornata a vincere in Serie A. Al “Castellani“ di Empoli è finita 4-1 in favore degli ospiti, grazie alla doppietta di Iličić (che poi ha sbagliato un rigore), all’autogol di Viti e alla rete finale di D. Zapata. La rete degli azzurri è stata siglata da Federico Di Francesco. Al termine di Empoli-Atalanta, il tecnico dei bergamaschi Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di DAZN, soffermandosi sull’importanza dei 3 punti ottenuti in toscana e sulla forma fisica di Zapata in vista della partita di Champions League contro il Manchester United.
Gasperini al termine di Empoli-Atalanta: «Zapata non è in grande forma»
L’allenatore nerazzurro ha commentato così la vittoria della Dea sul campo dell’Empoli, che dopo un avvio complicato aveva rimesso la partita in bilico grazie al gol di Di Francesco: «Questo è sempre un campo ostico per noi, l’Empoli è una squadra propositiva che può creare delle opportunità, credo che abbiamo fatto una buona partita. Ce la siamo complicati qualche volta, ma abbiamo creato molto e ottenuto 3 punti molto importanti».
Interrogato riguardo alla scelta di sostituire Muriel con Zapata al termine del primo tempo, Gasperini ha commentato: «Noi dobbiamo pensare anche alla Champions. Zapata è tornato solo l’altro giorno: lo avevamo lasciato in grandissima condizione e l’abbiamo ritrovato un po’ meno in forma. Non avevamo fatto nessun patto riguardo ad un suo eventuale gol da subentrante, ma comunque è stato importante per lui segnare. Muriel ha fatto bene, era reduce da un lunghissimo infortunio, ha fatto un primo tempo buono. Nell’arco del match avrei dovuto sostituirlo e, avendo già speso uno slot per togliere Tolói, ho preferito anticipare il cambio all’intervallo».