Riportiamo le formazioni ufficiali di Empoli-Atalanta, gara valevole per la 12a giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Rocca e Rossi, e dal quarto uomo Volpi. VAR e AVAR saranno rispettivamente Guida e Nasca. Calcio d’inizio alle 12:30 allo Stadio “Carlo Castellani” di Empoli.
Il lunch match di questo 12o turno di Serie A vedrà affrontarsi Empoli e Atalanta alla ricerca di tre punti preziosi per la classifica. I padroni di casa arrivano a questo impegno reduci dalla pesante sconfitta sul campo della Juventus. Dopo il successo di misura ai danni del Monza, i toscani sono caduti nell’ultima giornata contro un’avversaria superiore e capace di imporsi senza troppi problemi. In dodicesima posizione, la squadra di Paolo Zanetti proverà a sfruttare il fattore casa per avere la meglio su una rivale di livello superiore.
Reduce dalla prima sconfitta stagionale, l’Atalanta è pronta subito a tornare alla vittoria per consolidare le prime posizioni e rimanere sulla scia del Napoli capolista. Nell’ultimo turno, la Dea non è andata oltre lo 0-2 contro una Lazio difensivamente solida e in grande forma. Grande assente quest’oggi sarà Muriel espulso proprio contro i capitolini, ma le buone notizie riguardano il ritorno a pieno regime di Toloi e Zapata. Il difensore della Nazionale tornerà per garantire maggiore esperienza e sicurezza al reparto. Il colombiano invece, è alla ricerca della prima rete in campionato e ha intenzione di tornare a segnare per trascinare i suoi.
Empoli-Atalanta, le formazioni ufficiali
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Cacace; Henderson, Marin, Bandinelli; Bajrami, Pjaca; Destro.
PANCHINA: Perisan, Ujkani, Walukiewicz, Ismajli, Parisi, Stojanovic, Degli Innocenti, Fazzini, Akpa-Akpro, Haas, Baldanzi, Ekong, Cambiaghi, Lammers, Satriano.
ALLENATORE: Paolo Zanetti.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, Éderson, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Lookman, Hojlund.
PANCHINA: Sportiello, Rossi, Ruggeri, Zortea, Okoli, Djimsiti, Soppy, Boga, Malinovskyi, Zapata
ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.