Riportiamo le formazioni ufficiali di Empoli-Atalanta, match valevole per la 10° giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Luca Massimi della sezione di Termoli, coadiuvato dagli assistenti Dei Giudici e Yoshikawa, e dal quarto uomo Ferrieri Caputi. VAR e AVAR saranno rispettivamente Serra e Gariglio. Calcio d’inizio alle 18:30 allo Stadio “Carlo Castellani” di Empoli.
La prima gara in programma nel Monday Night del 10° turno, vedrà affrontarsi Empoli e Atalanta reduci entrambi da una vittoria nell’ultima giornata. Dal ritorno in panchina di Aurelio Andreazzoli, la compagine toscana ha mostrato un piglio completamente diverso ottenendo due successi. L’ultimo nel derby in casa della Fiorentina per 2-0. Nonostante gli sfavori del pronostico, gli azzurri sono riusciti ad uscire dal campo con tre punti fondamentali per risalire la classifica. A decidere l’incontro ci hanno pensato Caputo e il subentrato Gyasi, entrambi al primo centro stagionale. I padroni di casa proveranno a ripetersi anche quest’oggi, ma la pesante assenza di Baldanzi non sarà d’aiuto.
L’Atalanta torna a giocare a distanza di quattro giorni dagli impegni di coppa. Dopo la vittoria rifilata davanti al proprio pubblico ai danni del Genoa, i nerazzurri non sono andati oltre il pareggio per 2-2 in trasferta in Austria contro lo Sturm Graz. La Dea favorita sulla carta, con tre punti questo pomeriggio, potrebbe portarsi momentaneamente in quarta posizione, superando il Napoli e iscrivendosi alla corsa per la zona Champions. Gasperini per questa sfida, dovrà però fare a meno di un calciatore importante come Zappacosta. Al suo posto pronto Hateboer, tornato ormai a pieno servizio dopo qualche acciacco.
Empoli-Atalanta, le formazioni ufficiali
EMPOLI (4-3-3): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Maleh, Marin, Grassi; Cancellieri, Caputo, Cambiaghi.
PANCHINA: Perisan, Caprile, Shpendi, Kovalenko, Gyasi, Guarino, Bereszynski, Fazzini, Ranocchia, Maldini, Bastoni, Ismajili.
ALLENATORE: Aurelio Andreazzoli.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Hateboer, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Scamacca.
PANCHINA: Carnesecchi, Rossi, Toloi, Holm, Pasalic, Muriel, De Ketelaere, Bakker, Zortea, Adopo, Bonfanti, Miranchuk.
ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.