Empoli-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Lunedì 30 ottobre alle ore 18:30 Empoli e Atalanta si affronteranno allo stadio “Carlo Castellani” per la decima giornata di Serie A: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. Entrambe le squadre cercano continuità dopo i rispettivi successi nel turno precedente, con lo stesso risultato (2-0). I toscani, infatti, si sono imposti in trasferta nel derby contro la Fiorentina, mentre gli orobici hanno battuto il Genoa. Arbitro dell’incontro è Luca Massimi della sezione di Termoli.

Empoli-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Gli ultimi precedenti tra le due squadre non sono favorevoli ai toscani, che hanno vinto solo una delle ultime sette gare casalinghe contro i bergamaschi nel massimo campionato, dopo che avevano trionfato in due delle tre precedenti sfide interne contro la Dea in Serie A. In questa stagione gli azzurri hanno un primato negativo, non avendo segnato gol in quattro delle cinque partite casalinghe della Serie A odierna. Una sola rete realizzata finora tra le mura amiche, meno di ogni altra squadra in casa nel 2023/24 nei cinque maggiori campionati europei. Se guardiamo ai risultati, l’arrivo di Aurelio Andreazzoli in panchina sembra aver portato benefici all’Empoli.

L’ex tecnico della Roma ha ottenuto sette punti nelle cinque partite affrontate in Serie A dal suo ritorno in Toscana: solo Giuseppe Iachini (tra il novembre e il dicembre 2018) e Silvio Baldini (tra settembre e ottobre 2002) sono riusciti a ottenerne 10 nelle prime sei gare in una singola esperienza da allenatore degli azzurri nel torneo. Dall’altra parte c’è un’Atalanta che ha tenuto la porta inviolata sei volte nei primi nove incontri giocati in questa stagione di Serie A. Nessuna squadra ha fatto meglio nei cinque maggiori campionati europei in corso (sei anche per Inter, Juventus e Nizza). Gli orobici, inoltre, sono andati a segno con giocatori di otto nazionalità differenti: solo il Monaco (nove) ha fatto meglio da questo punto di vista nei cinque grandi campionati europei in corso (otto paesi rappresentati anche per i marcatori di Nantes, Aston Villa e Brighton).

Gli schieramenti | Empoli-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Dovrebbe esserci una sola novità nella formazione iniziale dei toscani rispetto all’ultima gara. In porta Berisha, al centro della difesa confermato Walukiewicz (non ottimali le condizioni di Ismajli) in coppia con Luperto, sulle fasce ci saranno Ebuehi a destra e Cacace a sinistra. Anche a centrocampo non si cambia: giocheranno nuovamente Marin, Grassi e Maleh. Sulla trequarti Baldanzi, completamente ristabilito, potrebbe partire dal primo minuto a svantaggio di Cancellieri. Tandem d’attacco composto da Caputo e Cambiaghi.

Due possibili cambi in casa Atalanta rispetto alla gara di Europa League contro lo Sturm Graz. Tra i pali confermato Musso, nel trio difensivo Toloi si gioca il posto con Djimsiti mentre Scalvini torna titolare, poi ci sarà nuovamente Kolasinac. Stesso centrocampo con Ederson e De Roon al centro, sulle fasce riecco Zappacosta a destra e Ruggeri a sinistra. Sulla trequarti è ballottaggio tra Lookman e De Ketelaere, inamovibile Koopmeiners. Il terminale offensivo sarà Scamacca, che in coppa ha lasciato il posto a Muriel.

EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi.

ALLENATORE: Aurelio Andreazzoli.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Scamacca.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

Orario e diretta streaming TV | Empoli-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN tramite Smart TV e console, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o sul browser tramite il computer. Sarà possibile seguire la gara anche su Sky al canale Zona DAZN.

I nostri consigli sulle quote | Empoli-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (5.00); X (4.00); 2 (1.65)
  • Sisal: 1 (5.00); X (4.00); 2 (1.65)
  • William Hill: 1 (5.00); X (3.90); 2 (1.65)
  • Bet365: 1 (5.00); X (4.20); 2 (1.61)
  • Bwin: 1 (4.80); X (3.90); 2 (1.68)

Buona visione!

Le due squadre giocheranno con obiettivi diversi: gli azzurri vogliono allontanarsi dalla zona retrocessione, mentre la Dea vorrà sfruttare gli scontri diretti fra le altre big per guadagnare posizioni in classifica. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui