Empoli-Cremonese, le formazioni ufficiali

0

Di seguito le formazioni ufficiali della sfida Empoli-Cremonese, match valido per la quindicesima giornata del campionato italiano di Serie A. Alle 20:45 i toscani ospiteranno i lombardi allo Stadio Carlo Castellani di Empoli.

Nonostante l’impegno, l’Empoli ha perso per 2-0 l’ultimo match contro il Napoli capolista anche se erano in dieci uomini. Questa è stata la terza sconfitta degli uomini di Paolo Zanetti nelle ultime quattro partite (1 vittoria), ma ci sono aspetti positivi da prendere in considerazione: le sconfitte subite sono arrivate da club in lizza per le prime quattro posizioni in Serie A. Una vittoria in casa sarebbe l’ideale per coltivare la speranza di prolungare la propria permanenza nella massima serie.

La neopromossa Cremonese è reduce da un pareggio a reti bianche contro il Milan, il quarto pareggio in cinque partite di campionato (1 sconfitta). È l’unica squadra che ancora deve vincere in questa stagione di SA, ma l’allenatore Massimiliano Alvini ha visto degli aspetti positivi nei pareggi ottenuti, vedendoli come un modo per “aumentare i punti” ed è questa la speranza contro l’Empoli. L’obiettivo del club è quello di conquistare punti e chissà anche la prima vittoria del campionato, interrompendo così questa nefasta sequenza e allontanarsi dalla zona retrocessione.

Il direttore di gara è Dionisi, affiancato da Preti e De Meo. Perenzoni il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Banti, coadiuvato da Abisso.

Empoli-Cremonese, le formazioni ufficiali

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Walukievicz, Parisi; Akpa Akpro, Grassi, Bandinelli; Bajrami; Lammers, Satriano.

PANCHINA: Ujkani, Seghetti, De Winter, Henderson, Cacace, Ekong, Degli Innocenti, Guarino, Fazzini, Marin, Pjaca, Cambiagh.

ALLENATORE: Paolo Zanetti.

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Hendry, Lochoshvili; Sernicola, Pickel, Ascacibar, Meite, Valeri; Buonaiuto, Okereke.

PANCHINA: Saro, Sarri, Bianchetti, Ghiglione, Quagliata, Vasquez, Acella, Baez, Castagnetti  Escalante, Milanese, Ciofani, Dessers, Felix, Tsadjout, Zanimacchia.

ALLENATORE: Massimiliano Alvini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui