Empoli-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Cutrone vs Vlahovic

0

Derby toscano tra Empoli e Fiorentina, che si sfidano nel pomeriggio odierno con l’obiettivo di dare continuità a una positiva prima parte di stagione (di seguito le formazioni ufficiali). I padroni di casa vogliono tornare a vincere dopo il pareggio col Genoa e la sconfitta di Verona, ma di fronte troveranno una Viola galvanizzata dal successo contro il Milan. L’Empoli ha vinto tre delle ultime cinque sfide di Serie A contro i gigliati, un successo in più di quelli ottenuti nei precedenti 17 incontri. Gli azzurri hanno ottenuto quattro punti nelle prime sette partite casalinghe di questo campionato: si tratta della peggior partenza in Serie A per la squadra toscana, il cui peggior risultato dopo otto gare interne è rappresentato dai cinque punti del 2016/17.

Settima in classifica con vista sulla zona Europa League, la Fiorentina è una delle squadre che hanno più stupito fino a questo momento. Un dato storico è confortante per i tifosi della Viola: nelle ultime tre stagioni in cui i toscani hanno accumulato più di 20 punti nelle prime 13 partite di campionato, hanno sempre chiuso il torneo nelle prime cinque posizioni della classifica finale. In questa stagione, i gigliati vantano la miglior difesa del campionato nei primi tempi (solo tre gol subiti, come il Torino) e la miglior difesa nei primi 30 minuti di gioco (un gol incassato). La Viola infatti ha subito l’82% dei gol in questa Serie A TIM nella ripresa, record negativo.

Arbitro dell’incontro è Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata, assistenti Margani e Affatato; quarto uomo G. Miele, al VAR c’è Giacomelli mentre l’assistente VAR è Preti. Fischio d’inizio ore 15:00 allo stadio “Carlo Castellani” di Empoli.

Empoli-Fiorentina, le formazioni ufficiali

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Ricci, Henderson; Di Francesco; Cutrone, Pinamonti.

PANCHINA: Ujkani, Stulac, Mancuso, Fiamozzi, Bajrami, La Mantia, Asllani, Ismajli, Viti, S. Romagnoli, Marchizza, Haas, Bandinelli.

ALLENATORE: Aurelio Andreazzoli.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Saponara.

PANCHINA: Cerofolini, Rosati, Terzic, Venuti, Castrovilli, Igor, Di Stefano, Maleh, Munteanu, Amrabat, Nico Gonzalez, Sottil.

ALLENATORE: Vincenzo Italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui