La domenica pomeriggio della 2a giornata di Serie A scendono in campo Empoli e Fiorentina. Partenze diverse la prima giornata per le due compagini toscane. L’Empoli sconfitto di misura contro lo Spezia per 1-0, mentre la Fiorentina vittoriosa in casa contro la Cremonese per 3-2. Una bella sfida quella del Castellani con due allenatori che amano far giocare bene le proprie squadre. Ecco di seguito le formazioni ufficiali di Empoli-Fiorentina.
L’Empoli di Paolo Zanetti si trova dopo la prima giornata con 0 punti in classifica vista la sconfitta contro lo Spezia per 1-0. Meccanismi di gioco da sistemare per i toscani visto anche la nuova coppia d’attacco Destro-Lammers che necessita di conoscersi meglio. Con il calciomercato che potrebbe ancora riservare sorprese sia in entrata che in uscita per l’Empoli.
La Fiorentina di Vincenzo Italiano si trova con 3 punti in classifica la prima giornata dopo la vittoria per 3-2 contro la Cremonese. I viola sono reduci dall’andata dei playoff di Conference League di giovedì contro il Twente vinta per 2-1. La Fiorentina con gli acquisti di Jovic, Mandragora, Gollini e Dodò si vuole riconfermare con la qualificazione in Europa. Per completare la campagna acquisti dei viola manca ancora un centrocampista (Barak? ) per rendere la rosa di Vincenzo Italiano completa.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Matteo Marchetti, coadiuvato Mokhtar, Trinchieri e Sacchi (quarto uomo). Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Mazzoleni e Passeri. Calcio d’inizio alle ore 18:30 allo stadio Carlo Castellani di Empoli.
Empoli- Fiorentina, le formazioni ufficiali
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Parisi, Luperto, Ismajli, Stojanovic; Bandinelli, Marin, Henderson; Bajrami; Destro, Lammers.
PANCHINA: Perisan, Cacace, Grassi, De Winter, Satriano, Crociata, Ekong, Degli Innocenti, Fazzini, Cambiaghi, Fantoni, Haas, Baldanzi, Guarino.
Allenatore: Paolo Zanetti.
FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodo, Milenkovic, Martìnez, Terzic; Bonaventura, Mandragora, Maleh; Ikonè, Jovic, Saponara.
PANCHINA: Terracciano, Biraghi, Cabral, Ranieri, Gonzàlez, Venuti, Benassi, Cerofolini, Duncan, Sottil, Amrabat, Bianco, Nastasic, Kouame.
Allenatore: Vincenzo Italiano.