Empoli-Genoa, le formazioni ufficiali: Destro out per infortunio

0

La dodicesima giornata di Serie A si apre con la delicata sfida tra Empoli e Genoa: dopo una veloce panoramica sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo, presso lo “Stadio Castellani“, alle 20:45.

La stagione dei padroni di casa, per ora, si sta svolgendo in maniera molto positiva: i toscani infatti attualmente occupano l’undicesima posizione in classifica con 14 punti. Mister Andreazzoli, subentrato a Dionisi prima che il campionato iniziasse, è riuscito a plasmare un bel gruppo composto da elementi di esperienza e giovani di belle speranze. Nonostante queste premesse e le buone prestazioni finora vista, i risultati altalenanti “costringono” l’Empoli non distrarsi dall’obiettivo finale che è quello della salvezza. Proprio in quest’ottica l’obiettivo della squadra toscana è quello di portare a casa i 3 punti dalla sfida con il Genoa. Il tecnico schiererà in campo i suoi uomini con l’ormai classico 4-3-1-2. In difesa non ci sarà Stojanovic, squalificato: al suo posto giocherà dal primo minuto Fiamozzi. Nonostante il rientro di Ricci dalla squalifica a centrocampo ci sarà ancora Stulac. Confermato Henderson alle spalle della coppia d’attacco composta da Di Francesco e Pinamonti. Parte ancora dalla panchina Cutrone.

Gli ospiti invece hanno iniziato con qualche difficoltà: i rossoblù occupano attualmente la 17° posizione in classifica con 8 punti, gli stessi dello Spezia terzultimo. La nuova società del “Grifone” ha rinnovato la fiducia a Ballardini che però deve riuscire a dare una sterzata ai risultati per allontanarsi il prima possibile dalla zona rossa. Per i liguri la partita di questa sera è un vero e proprio crocevia: sarà infatti necessario portare a casa punti per stabilizzare ambiente e panchina. Il tecnico per la partita odierna manderà in campo la sua squadra con un’inedito 3-5-1-1. Confermato in difesa Vasquez complice l’assenza di Maksimovic. A centrocampo agiranno Sturaro, Rovella e Badelj mentre sulla trequarti ci sarà ancora una volta Galdames. In attacco non ci sarà Destro, out per infortunio: al suo posto esordirà, da titolare, Felipe Caicedo

Dirigerà l’incontro il signor Luca Pairetto. L’arbitro sarà assistito da Michele Grossi e Pasquale De Meo mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Matteo Gariglio. Al VAR ci sarà Luigi Nasca mentre nelle vesti di AVAR ci sarà Giorgio Peretti.

Empoli-Genoa, le formazioni ufficiali

EMPOLI (4-3-1-2): 13 Vicario; 3 Marchizza, 42 Viti, 26 Tonelli, 20 Fiamozzi; 25 Bandinelli, 5 Stulac, 32 Haas; 8 Henderson; 99 Pinamonti, 11 Di Francesco.

PANCHINA: Ujkani, Romagnoli, Ismajli, Parisi, Luperto, Zurkowski, Ricci, Asllani, Bajrami, Mancuso, La Mantia, Cutrone.

ALLENATORE: Aurelio Andreazzoli.

GENOA (3-5-1-1): 57 Sirigu; 5 Masiello, 15 Vasquez, 4 Criscito; 14 Biraschi, 27 Sturaro, 47 Badelj, 65 Rovella, 50 Cambiaso; 99 Galdames; 9 Caicedo.

PANCHINA: Semper, Marchetti, Sabelli, Ghiglione, Behrami, Melegoni, Tourè, Portanova, Buska, Kallon, Ekuban, Pandev. 

ALLENATORE: Davide Ballardini. 

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui