È andata in scena la prima partita domenicale valevole per la trentunesima giornata di serie A, Empoli-Inter. 90 minuti e più che hanno visto colpi di scena interessanti e belle azioni. La sfida partiva con un vantaggio, seppur poco rilevante, dell’Empoli che all’andata aveva superato la squadra nerazzurra a San Siro. Dopo un inizio in cui gli uomini di Inzaghi hanno dominato, il gioco è passato alla squadra padrona di casa che è andata vicino alla rete in più occasioni. Ad inizio ripresa, però, al 47esimo, ci pensa il solito Romelu Lukaku a portare in vantaggio i suoi compagni. Da questo momento in poi, l’Empoli tenta di trovare almeno un pari, ma nulla sembra scalfire la difesa dei nerazzurri che si assesteranno sul 3 a 0, con una doppietta del belga e un goal di Lautaro Martinez. A fine Empoli-Inter, Inzaghi ha così commentato il risultato più che positivo.
Empoli-Inter, Inzaghi: “Avere Lukaku è importantissimo”
Simone Inzaghi si dimostra molto contento e soddisfatto davanti ai microfoni DAZN dopo questo ottimo risultato. Il tecnico nerazzurro esordisce con queste parole: “la partita è stata importante e l’abbiamo interpretata bene, nel primo tempo siamo stati lenti nella circolazione anche se avevamo in mano la gestione del gioco ma nel secondo tempo il gol di Romelu ci ha sbloccati”.
Riguardo agli avversari: “L’Empoli ci stava aspettando. È una formazione molto organizzata. Il mio pensiero sulla partita è che la nostra circolazione di palla è stata molto lenta nel primo tempo. Il problema è stato perdere due palloni importanti che una squadra come noi non si può permettere“.
Sulla scelta dei suoi giocatori: Hanno giocato giocatori che sono scesi meno in campo in questa stagione, ho ricevuto ottimi segnali da tutti ma non ho mai avuto dubbi sui miei calciatori. Ho la fortuna di poter scegliere, nessuno si tira indietro“.
Su Lukaku: “Romelu è importantissimo. Sappiamo quanto ha sofferto. L’abbiamo preso proprio per queste partite. È un grande giocatore e sta lavorando tanto per presentarsi al meglio. La federazione ha fatto un grandissimo gesto togliendogli la squalifica“.
Sulla sfida col Milan in Champions: “Col Milan sarà una sfida importante con una finale in palio nella manifestazione più importante d’Europa. Ma non abbiamo tempo di pensarci, il calendario è folle e quindi dovremo pensare direttamente alla prossima gara”.