Per la 27esima giornata di Serie A, ci si aspetta un pomeriggio intenso. A sfidarsi ci saranno Empoli e Juventus, Andreazzoli e Allegri. L’andata si concluse 0-1 per i toscani che riuscirono a gelare l’Allianz Stadium di Torino e cominciavano a mostrarsi un’autentica outsider. Le cose, da quel momento, sono però cambiate. La compagine di casa sta passando un periodo delicato, mentre gli ospiti si affidano alla voglia di Vlahovic. Di seguito le formazioni ufficiali di Empoli-Juventus, sfida con in palio punti fondamentali per entrambe.
Al tredicesimo posto in classifica con 31 punti, l’Empoli non sta di certo attraversando un buon periodo. Le ultime cinque gare registrano infatti uno score negativo, fatto di due sconfitte e tre pareggi e fin troppi blackout. Per i toscani è necessario tornare a vincere, sia per continuare la buona stagione, sia per raggiungere i 40 punti che darebbero una sicurezza in più in chiave salvezza. I ragazzi di Andreazzoli, sebbene la partita sia difficile, sono pronti a tutto pur di vincere.
Al quarto posto in classifica con 47 punti, la Juventus è obbligata ad uscire vittoriosa dalla trasferta in Toscana. I pareggi di Milan e Inter, contro Udinese e Genoa, hanno ulteriormente rallentato la corsa delle prime due e, per questo, bianconeri e azzurri devono assolutamente approfittarne. Vincendo oggi, i ragazzi di Allegri andrebbero a -7 dalla vetta e potrebbero preoccupare molto di più le due milanesi, attualmente in lotta per il titolo. In più la compagine piemontese arriva da due pareggi consecutivi, anche se non registra sconfitte da un po’ di tempo. Con la voglia di riscatto e di rivincita dell’andata, la Vecchia Signora è pronta a prendersi la vittoria.
A dirigere la partita ci sarà l’arbitro Fabio Maresca, coadiuvato da Palermo e Perrotti. Toccherà a Fourneau vestire i panni del IV uomo, mentre VAR e AVAR saranno gestiti da Valeri e Muto. Si scende in campo alle ore 18:05 di Sabato 26 Febbraio 2022, allo Stadio Carlo Castellani.
Empoli-Juventus, le formazioni ufficiali
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Luperto, Ismajili, Cacace; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami; Di Francesco, Pinamonti.
PANCHINA: Ujkani, Henderson, Benassi, Cutrone, La Mantia, Fiamozzi, Parisi, Tonelli, Furlan, Stulac, Romagnoli, Verre.
Allenatore: Aurelio Andreazzoli.
JUVENTUS (4-4-2): Szczęsny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Lu. Pellegrini; Cuadrado, Zakaria, Arthur, Rabiot; Vlahovic, Kean.
PANCHINA: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Miretti, Locatelli, Morata, Aké, Soulé.
Allenatore: Massimiliano Allegri.