Sono state diramate le formazioni ufficiali del match tra Empoli e Juventus, partita che conclude la 36esima giornata di campionato. I bianconeri scendono in campo dopo l’eliminazione dall’Europa League e la nuova penalizzazione: una stagione ormai conclusa su tutti i fronti. Anche per i padroni di casa è tutto deciso: salvezza e zona grigia della classifica.
Al Carlo Castellani andrà in scena che sembra dover dire poco al nostro campionato. In realtà entrambe le squadre vorranno continuare a fare punti: l’Empoli per il morale, i bianconeri per sperare ancora nell’Europa.
Dopo il pareggio nei minuti finali della sfida contro la Sampdoria, la squadra di mister Zanetti vuole salutare la Serie A battendo una big. Per farlo l’Empoli cambia qualcosa nella formazione ufficiale contro la Juventus. Sicuramente non in difesa dove Vicario, Luperto, Parisi, Ebuehi e Ismajili sono diventati un reparto intoccabile. In cabina di regia Grassi sarà affiancato da Bandinelli; dietro all’unica punta Caputo ecco farsi vedere Cambiaghi, Fazzini e Akpa Akpro.
La Juventus cambia faccia per l’ennesima volta: dopo lo show di Allegri in conferenza stampa ecco moltissimi cambi contro l’Empoli. In porta Szczesny (pace fatta). Davanti al polacco ecco tornare Alex Sandro, al posto dello squalificato Danilo, Gatti e Bremer. A centrocampo, l’infortunato Fagioli sarà sostituito Miretti aiutato da Locatelli e Rabiot in funzione di regista. Sulle fasce Kostic e Barbieri, che sostituisce lo squalificato Cuadrado. In attacco confermato Vlahovic che sarà accompagnato da Milik.
A dirigere la partita sarà Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta, con lui Bresmes e Capaldo come assistenti mentre il quarto uomo sarà Marchetti. Al Var la coppia composta da Doveri e La Penna. Fischio d’inizio ore 20:45 al Carlo Castellani.
Empoli-Juventus, le formazioni ufficiali
EMPOLI (4-2-3-1): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Bandinelli, Grassi; Akpa Akpro, Fazzini, Cambiaghi; Caputo.
PANCHINA: Perisan, Ujkani, Cacace, Haas, Stojanovic, Degl’Innocenti, Henderson, Vignato, Pjaca, Piccoli.
ALLENATORE: Paolo Zanetti.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Barbieri, Locatelli, Rabiot, Miretti, Kostic; Vlahovic, Milik.
PANCHINA: Perin, Pinsoglio, Rugani, Riccio, Rabiot, Iling-Junior, Sersanti, Di Maria, Chiesa, Vlahovic.
ALLENATORE: Massimiliano Allegri.