L’ultima giornata di Serie A è arrivata anche per Empoli e Lazio che, in serata, si sfideranno al Carlo Castellani. La squadra di Sarri è già certa di un piazzamento tra le prime quattro e sa che disputerà la prossima Champions League. La compagine toscana, invece, è certa di rimanere in massima serie anche nella stagione 2023-2024. La partita si preannuncia bella e divertente, con le due squadre che useranno questo match come ultima vetrina della stagione, Ecco, dunque, le formazioni ufficiali di Empoli-Lazio.
L’Empoli arriva da cinque risultati utili consecutivi, che le hanno permesso di issarsi fino al 14° posto a 43 punti, ben dodici in più rispetto a quelli delle due compagini in lotta per non retrocedere. Grazie alla solidità di squadra e alle idee di Paolo Zanetti, i ragazzi toscani hanno giocato un grande campionato, andando al di là delle aspettative. Vicario e Parisi sono state le due rivelazioni dell’anno (quest’ultimo è anche consigliato al fantacalcio per il prossimo turno). Il secondo parte in panchina ma, non solo loro vorranno sfruttare il match come vetrina per acquirenti blasonate.
La Lazio, dopo una stagione di transizione (la scorsa), ha trovato in Maurizio Sarri un valido condottiero, che ha portato la squadra della capitale a giocare la prossima Champions League. Complice il brutto cammino degli aquilotti in Europa, la stagione non è stata esaltata dai media, ma Immobile e compagni hanno giocato un bel calcio e hanno dimostrato di essere una delle prime quattro della classe, con merito. Sarri si affida ai suoi uomini migliori anche per la 38^, ed ultima, uscita stagionale.
Il match sarà diretto da Massimi, affiancato dagli assistenti Valeriani e Scarpa. Il quarto uomo sarà il signor Miele, mentre al VAR ed AVAR siederanno Nasca e Dionisi. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 21 e la gara sarà visibile su DAZN.
Empoli-Lazio, le formazioni ufficiali
EMPOLI (4-2-3-1): Vicario; Stojanovic, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Bandinelli, Grassi; Akpa Akpro, Fazzini, Cambiaghi; Piccoli.
PANCHINA: Perisan, Ujkani; Tonelli, Ismajli, Parisi; Haas, Henderson, Vignato; Destro, Pjaca, Satriano.
ALLENATORE: Paolo Zanetti.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Pellegrini, Patric, Romangoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
PANCHINA: Maximiano, Adamonis; Gila, Casale, Lazzari, Radu; Basic, Bertini, Cataldi, Marcos Antonio; Cancellieri, Gonzalez, Zaccagni.
ALLENATORE: Maurizio Sarri.