Empoli-Milan, le formazioni ufficiali: cambia la mediana azzurra

0

Sono state da poco svelate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo dal 1′ in Empoli-Milan, sfida valida per l’8º turno della Serie A. Il fischio d’inizio è previsto al “Castellani” di Empoli per le 20:45, mentre la diretta sarà trasmessa in TV su Sky e sull’app di DAZN. Nei 14 precedenti in Serie A in Toscana, gli azzurri non sono mai riusciti a vincere contro il Milan, che si è affermato invece per ben 7 volte, con le restanti gare terminate in parità. Nel corso della passata stagione, i rossoneri sono riusciti ad imporsi in entrambi i confronti: all’andata in Toscana per 2-4 (doppietta di Kessié e reti di Bajrami, Florenzi, Theo Hernández e Pinamonti) e a San Siro per 1-0 (gol di Kalulu).

Prima della sosta per le nazionali, l’Empoli aveva trovato i primi 3 punti stagionali grazie al successo esterno contro il Bologna (0-1). Prima di tale vittoria, che è valsa agli azzurri il momentaneo 14º posto in classifica con 7 punti, erano arrivate 2 sconfitte (per 1-0 contro lo Spezia alla 1ª giornata e per 1-2 ad opera della Roma alla 6ª) e ben 4 pareggi, con Fiorentina (0-0), Lecce (1-1), Hellas Verona (1-1) e Salernitana (2-2). Il cammino dei toscani nell’edizione 2022/23 della Coppa Italia si è già concluso a causa della sconfitta interna subita in agosto da parte della SPAL (1-2 d.t.s.).

La sconfitta subita ad opera del Napoli (1-2) prima della sosta ha frenato il cammino in Serie A del Milan, che si trova ora al 5º posto con 14 punti. I rossoneri non avevano infatti ancora perso in questo avvio di campionato, vincendo contro Udinese (4-2), Bologna (2-0), Inter (3-2) e Sampdoria (1-2) e pareggiando con Atalanta (1-1) e Sassuolo (0-0). In Champions League, i Diavoli hanno pareggiato la gara d’esordio contro il RB Salisburgo (1-1) e poi vinto la prima partita giocata in casa, contro la Dinamo Zagabria (3-1). Nel prossimo turno, i rossoneri se la dovranno vedere col Chelsea.

A dirigere la gara sarà il Sig. Aureliano della sezione di Bologna. Ad assisterlo ci saranno L. Rossi e Di Gioia, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Maresca. VAR e AVAR Guida e Di Martino.

Empoli-Milan, le formazioni ufficiali

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanović, De Winter, Luperto, Parisi; Haas, Grassi, Henderson; Pjaca; Lammers, Satriano.

PANCHINA: Perisan, Ujkani, Ekong, Walukiewicz, Bajrami, Cacace, Ebuehi, Baldanzi, Marin, Bandinelli, Fazzini, Cambiaghi, Destro. 

ALLENATORE: Paolo Zanetti.

MILAN (4-2-3-1): Tătărușanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Ballo-Touré; Bennacer, Tonali; Sælemækers, De Ketelære, Leão; Giroud.

PANCHINA: Mirante, Jungdal, Dest, Kjær, Gabbia, Thiaw, Vranckx, Pobega, Krunić, Brahim Díaz, Messias, Adli, Lazetić

ALLENATORE: Stefano Pioli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui