Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Empoli-Milan, gara valida per la 19a giornata di Serie A. Calcio d’inizio alle ore 20.45 allo stadio Castellani di Empoli.
I toscani guidati da Aurelio Andreazzoli si trovano al nono posto della classifica con 27 punti. L’Empoli è in un buon momento di forma, infatti arriva da sei risultati utili consecutivi. Nell’ultima giornata è arrivato un pareggio contro lo Spezia, che ha leggermente frenato la rincorsa europea dei toscani. Il tecnico conferma l’ormai collaudato 4-3-1-2. In avanti giocheranno Pinamonti e l’ex Cutrone.
I rossoneri di Stefano Pioli si trovano al secondo posto in classifica, a parimerito con il Napoli. Proprio nello scontro diretto con i partenopei è arrivata una discussa sconfitta, che ha permesso all’Inter di vincere il titolo di campione d’Inverno. Assente Ibrahimovic per un fastidio al ginocchio, sarà sostituito da Giroud. Chance da titolare per Messias sulla fascia sinistra del trio a supporto del francese.
Arbitro del match sarà Di Bello di Brindisi, assistito da Pagliardini e Affatato. Quarto uomo Marini, al VAR Mazzoleni e Galetto.
Empoli-Milan, le formazioni ufficiali
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Ricci, Henderson; Bajrami, Pinamonti, Cutrone.
PANCHINA: Ujkani, Viti, Ismajli, Tonelli, Fiamozzi, Marchizza, Stulac, Bandinelli, Asllani, Di Francesco, La Mantia, Mancuso.
ALLENATORE: Aurelio Andreazzoli.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Messias; Giroud.
PANCHINA: Tatarusanu, Mirante, Conti, Kalulu, Gabbia, Ballo-Touré, Kessié, Bakayoko, Castillejo, Maldini, Krunic.
ALLENATORE: Stefano Pioli.