Empoli-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Domenica 7 gennaio dalle ore 12:30 il Milan affronterà l’Empoli in trasferta nel “lunch match” della giornata 19 di Serie A: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. La compagine toscana, penultima in classifica con 13 punti, non vince da sei partite e nell’ultimo turno ha ottenuto un pareggio a reti inviolate nello scontro salvezza contro il Cagliari. I rossoneri, piazzati in terza posizione, vengono da quattro vittorie nelle ultime cinque partite fra tutte le competizioni, compreso il passaggio del turno in Coppa Italia ottenuto contro il Cagliari tre giorni fa.

Arbitro dell’incontro è Federico La Penna della sezione di Roma 1.

Empoli-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

L’Empoli si presenta a questa sfida con un rendimento negativo sul campo amico. Gli azzurri, infatti, sono la squadra che ha guadagnato meno punti in partite casalinghe di questo campionato (5) e quella che ha segnato meno gol in gare interne (5). Nei cinque maggiori campionati europei, nel 2023, solo l’Almería (24) ha perso più partite dell’Empoli (20). Solamente in un altro anno solare i toscani avevano perso così tante gare di Serie A (20 nel 2016). Spostando l’attenzione alle sfide contro il Milan, i toscani hanno pareggiato nove dei 30 precedenti in Serie A (3 vittorie e 18 sconfitte completano il bilancio). Solo contro due squadre hanno diviso più volte la posta in palio nel massimo campionato: Udinese (10) e Torino (11).

Il Milan è la squadra che ha segnato più gol fuori casa contro l’Empoli in Serie A (29 reti) e quella che ha giocato più incontri senza mai perdere in casa dei toscani nella competizione (15 gare, bilancio di otto vittorie e sette pareggi). I rossoneri non vincono da quattro trasferte di campionato e non fanno peggio da una serie di sei gare esterne senza successi, registrata nel 2017 con Vincenzo Montella in panchina. Di contro, il Milan ha vinto quattro delle ultime sei gare in Serie A dopo una serie di quattro partite senza successi. I rossoneri, inoltre, hanno mantenuto la porta inviolata in due delle ultime tre partite di campionato, tanti clean sheet quanti nelle precedenti otto.

Gli schieramenti | Empoli-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Dovrebbe esserci una sola novità nella formazione iniziale dei toscani rispetto al turno precedente. In porta Caprile, al centro della difesa confermati Walukiewicz e Luperto mentre l’unica novità riguarderà la fascia sinistra. Lì è pronto a sistemarsi Bereszynski, viste le assenze di Cacace (squalifica) e Bastoni (infortunio). A destra, invece, ci sarà nuovamente Ebuehi. In mezzo al campo Kovalenko è in vantaggio sulla concorrenza di Fazzini, poi Grassi e Maleh completano il reparto. Per il ruolo di trequartista Maldini dovrebbe essere preferito a Baldanzi per supportare gli attaccanti Caputo e Cambiaghi.

Dopo l’ampio turnover in Coppa Italia, i rossoneri tornano a schierarsi con la formazione titolare. In porta Maignan, al centro della difesa possibile chance dal primo minuto per Gabbia in coppia con Kjaer. Con questa soluzione Theo Hernández tornerebbe nel suo ruolo naturale sulla fascia sinistra, a destra invece giocherà Calabria. Se invece il francese sarà schierato in mezzo alla retroguardia, sulla corsia mancina si sistemerà Florenzi. In mediana l’inamovibile Reijnders, accanto a lui può rivedersi Musah che è tornato ad allenarsi in gruppo. L’ex Valencia, però, è in ballottaggio con Adli per una maglia da titolare. Loftus-Cheek agirà più avanzato, al centro della trequarti, mentre Pulisic e Leão giocheranno da esterni offensivi. Terminale d’attacco sarà Giroud, dalla panchina pronto a subentrare Jovic.

EMPOLI (4-3-1-2): Caprile; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Bereszynski; Kovalenko, Grassi, Maleh; Maldini; Caputo, Cambiaghi.

ALLENATORE: Aurelio Andreazzoli.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Theo Hernández, Florenzi; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leão; Giroud.

ALLENATORE: Stefano Pioli.

Orario e diretta streaming TV | Empoli-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

La gara sarà visibile su DAZN tramite Smart TV e console, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app o sul browser tramite il computer. Match visibile anche su Sky Sport e in streaming su Now Tv e Sky Go.

I nostri consigli sulle quote | Empoli-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (5.00); X (4.00); 2 (1.65)
  • Sisal: 1 (5.00); X (4.00); 2 (1.65)
  • William Hill: 1 (5.00); X (3.90); 2 (1.65)
  • Bet365: 1 (5.25); X (3.80); 2 (1.66)
  • Bwin: 1 (4.80); X (4.00); 2 (1.66)

Buona visione!

A caccia di punti con obiettivo diametralmente opposti, Empoli e Milan cercheranno di chiudere il girone di andata con un risultato positivo. I toscani puntano ad uscire dalla zona retrocessione, mentre i rossoneri vogliono difendere il piazzamento in zona Champions League. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui