Empoli-Napoli (0-2), Spalletti: “Abbiamo i migliori arbitri”

0

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato dopo l’ennesima vittoria in campionato contro l’Empoli di Zanetti. Al Castellani i partenopei dominano in lungo e in largo, nonostante l’inferiorità numerica a causa della condotta violenta di Mario Rui. Sugli scudi un’altra prestazione sensazionale di Lobotka, molto bene anche Kim e i due fenomeni Kvara e Osimhen. Per i toscani una partita difficile anche a causa delle tante assenze, nonostante questo prestazione di grande orgoglio. 

Empoli-Napoli, Spalletti: “Dimostrazione di forza”

Il tecnico toscano ha parlato cosi della gara dei suoi: “L’analisi più importante per capire il lavoro che hanno fatto oggi è quella del momento dopo l’espulsione. Loro sono una squadra che corre per 90 minuti ed è difficile andarli a deformare per cui ci poteva essere un momento di calo invece quelli che sono entrati hanno continuato a pressare e non abbiamo concesso niente. È una dimostrazione di forza imperiosa dopo che siamo rimasti in inferiorità numerica. Elmas ha fatto un lavoro splendido. Non ho parole per fare i complimenti alla mia squadra. Non è solo la linea difensiva che è fortissima perché oramai abbiamo visto che roba è Kim e chi sono tutti gli altri, è il comportamento di tutta la squadra, di come lotta su ogni palla persa. Oggi avevamo davanti una delle squadre più forti dal punto di vista della compattezza e del modo di stare in campo e noi siamo stati bravissimi a eludere la loro pressione, siamo stati bravi a non farli costruire mai anche quando eravamo in inferiorità numerica“. 

Sui falli fischiati e gli arbitri italiani: “Nel calcio fare qualche fallo e subirlo ci può stare. Chiaro che quando il livello di qualità è quello di Kvara diventa difficile per l’avversario non fargli fallo. Lo usano per tentare di fermarlo. Però è abbastanza normale che con un calciatore come lui usino un po’ di mestiere. Abbiamo una qualità di arbitri che è stata più volte confrontata con gli stranieri ed è venuto fuori che abbiamo i migliori, basta vedere che spesso nelle finali delle competizioni internazionali ci sono arbitri italiani“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui