Alle 15:00, presso lo Stadio “Carlo Castellani”, andrà in scena la sfida tra Empoli e Napoli: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre scopriremo insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per la 34° giornata di Serie A.
I padroni di casa occupano la quattordicesima posizione con 34 punti. I toscani, dopo un avvio di stagione brillante, hanno pagato la poca esperienza nella massima serie collezionando nelle ultime 5 partite solo 2 punti (3 sconfitte e 2 pareggi). La salvezza dovrebbe essere ormai acquisita ma portare a casa 3 punti contro una big come il Napoli potrebbe caricare la squadra per queste ultime giornate. Aurelio Andreazzoli per la partita odierna ha deciso di schierare in campo i suoi con il 4-3-1-2. Rispetto all’ultima partita il tecnico toscano ne cambia tre, uno per ruolo. In difesa al posto di Cacase ci sarà Parisi. A centrocampo ritorna dal primo minuto Zurkowski a scapito di Benassi mentre in attacco, al posto di La Mantia ci sarà Cutrone.
Gli ospiti occupano la terza posizione con 67 punti, 5 in meno dell’Inter capolista. Le ultime due uscite degli azzurri hanno spento un po’ l’entusiasmo legato al sogno scudetto. Luciano Spalletti ieri in conferenza stampa ha ribadito che loro hanno il dovere di crederci e lottare fino all’ultima partita. Sarà molto importante in questo senso portare a casa tre punti oggi ed il tecnico ci proverà mandando in campo i suoi con il 4-2-3-1. Tra i pali confermato Meret nonostante il recupero di Ospina. In difesa ci saranno Zanoli, Rrahmani, Juan Jesus (che sostituirà Koulibaly squalificato) e Mario Rui. In mediana agiranno Anguissa e Fabian Ruiz mentre alle spalle di Osimhen ci saranno Lozano, Mertens ed Insigne. Panchina per l’ex di turno Zielinski.
Dirigerà l’incontro il signor. Livio Marinelli. L’arbitro sarà assistito da Lo Cicero e Mastrodonato mentre il quarto uomo di gara ufficiale sarà Colombo. Al VAR ci sarà Banti con Vivenzi addetto AVAR.
Empoli-Napoli, le formazioni ufficiali
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Luperto, Viti, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Verre; Cutrone, Pinamonti.
PANCHINA: Ujkani, Furlan, Cacace, Fiammozzi, Ismajli, Viti, Stulac, Verre, Benassi, Di Francesco, Cutrone, La Mantia.
ALLENATORE: Aurelio Andreazzoli.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Zanoli, Rrahmani, Jesus, Mario Rui, Anguissa, Fabian, Lozano, Mertens, Insigne, Osimhen.
PANCHINA: Ospina, Marfella, Tuanzebe, Malcuit, Demme, Zielinski, Ounas, Politano, Petagna.
ALLENATORE: Luciano Spalletti.