Riportiamo le formazioni ufficiali di Empoli-Salernitana, sfida valevole per la 6° giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Antonio Rapuano della sezione di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Peretti e Di Monte, e dal quarto uomo Feliciani. VAR e AVAR saranno rispettivamente Maggioni e Doveri. Calcio d’inizio ore 18:30 allo Stadio “Carlo Castellani” di Empoli
Ritrovare la vittoria! Questo è il compito che spetta oggi pomeriggio a Empoli e Salernitana. Entrambe, infatti, sono ancora a secco in questo campionato e puntano quest’oggi a riprendersi. Chi se la vive peggio è sicuramente l’Empoli. La pesante sconfitta in casa della Roma e l’avvio shock, hanno costretto la dirigenza toscana a sollevare dall’incarico di allenatore Paolo Zanetti. Al suo posto è stato richiamato per la terza volta Aurelio Andreazzoli. L’ex tecnico della Ternana non è andato oltre la sconfitta casalinga per 1-0 contro la capolista Inter, ma la buona prova messa in campo dai suoi lascia ben sperare in vista del match di questo pomeriggio.
Grande deludente in questo inizio di stagione, la Salernitana ha racimolato appena tre punti frutto di tre pareggi. L’ultimo per 1-1 in casa contro il Frosinone grazie alla prima rete in maglia granata di Cabral. La buona notizia per Paulo Sousa riguarda sicuramente il rientro tra i convocati di Dia. Il centravanti nigeriano sia per problemi muscolari, sia per malumori con la società, ha saltato gli ultimi tre incontri facendo sentire la sua pesante assenza al reparto offensivo campano. L’ex Villarreal partirà dalla panchina pronto se sarà necessario, a dare una mano alla squadra.
Empoli-Salernitana, le formazioni ufficiali
EMPOLI (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Fazzini, Grassi, Maleh; Baldanzi, Shpendi, Cancellieri.
PANCHINA: Perisan, Stubljar, Kovalenko, Gyasi, Cacace, Guarino, Marin, Ranocchia, Destro, Ebuehi, Cambiaghi, Bastoni, Indragoli.
ALLENATORE: Aurelio Andreazzoli.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyömber, Pirola; Mazzocchi, Martegani, Maggiore, Bradaric; Kastanos, Candreva; Cabral.
PANCHINA: Fiorillo, Costil, Daniliuc, Sambia, Bohinen, Dia, Botheim, Fazio, Stewart, Bronn, Tchaouna, Sfait, Legowski.
ALLENATORE: Paulo Sousa.