Nel primo anticipo del sabato pomeriggio di Serie A scenderanno in campo per la 37a giornata Empoli e Salernitana. Due squadre che arrivano all’incontro con obiettivi diversi. L’Empoli ormai salvo proverà a salutare il suo pubblico nel migliore dei modi in quest’ultima partita casalinga. Discorso diverso per la Salernitana che deve ottenere per forza i tre punti in queste ultime due giornate di campionato per ottenere la salvezza e partecipare al prossimo campionato di Serie A. Ecco di seguito le formazioni ufficiali di Empoli-Salernitana.
L’Empoli di Andreazzoli si trova al quattordicesimo posto con 37 punti. Questa stagione gli Azzurri hanno fatto una prima parte di stagione ottima (battendo pure Juventus e Napoli), mentre la seconda parte di stagione non ha rispettato le aspettative. L’obiettivo salvezza è stato raggiunto giocando un bel calcio. Nelle ultime cinque giornate di campionato i toscani hanno ottenuto un pareggio, una vittoria e tre sconfitte (l’ultima contro l’Inter per 4-2).
La Salernitana di Davide Nicola si trova al diciassettesimo posto con 30 punti e una salvezza da conquistare. Dall’arrivo del tecnico Nicola i granata hanno trovato un’identità e uno spirito di squadra che gli ha portati a giocarsi la salvezza in queste ultime due giornate. Nelle ultime cinque giornate di campionato gli uomini di Nicola hanno ottenuto tre vittorie e due pareggi (l’ultima contro il Cagliari finita 1-1).
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Davide Massa, coadiuvato da Peretti, Alassio e Marcenaro (quarto uomo). Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Di Bello e Abbattista. Calcio d’inizio alle ore 15 allo stadio Castellani di Empoli.
Empoli-Salernitana, le formazioni ufficiali
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Verre; Cutrone, Pinamonti.
PANCHINA: Ujkani, Stulac, Henderson, Bajrami, Benassi, La Mantia, Fiamozzi, Cacace, Furlan, Ismajli, Baldanzi, Viti.
Allenatore: Aurelio Andreazzoli.
SALERNITANA (3-5-1-1): Sepe; Fazio, Radovanovic, Gyombèr; Kastanos, Ederson, Obi, Coulibaly, Mazzocchi; Verdi; Djuric.
PANCHINA: M.Coulibaly, Ruggeri, Bonazzoli, Russo, Di Tacchio, Zortea, Dragusin, Capezzi, Gagliolo, Belec, Mikael, Perotti.
Allenatore: Davide Nicola.