L’Empoli e la Sampdoria sono a lavoro in queste ore per definire l’operazione di scambio dei rispettivi terzini destri. In Toscana dovrebbe finire il terzino polacco Bereszynski, in Liguria invece potrebbe andare lo sloveno Stojanovic.
La formula con cui si sta lavorando per chiudere entrambe le trattative, è quella di un duplice prestito dei cartellini.
Se poi, i due ben figureranno nelle rispettive squadre, è possibile che nella prossima stagione i cartellini vengono scambiati dai due club a titolo definitivo.
A favorire la duplice operazione è soprattutto la volontà dei due calciatori, infatti, Bereszynski non vorrebbe scendere in B e Stojanovic a Genova potrebbe invece giocare titolare.
Lo sloveno ad Empoli è infatti diventato da titolare fisso nella prima stagione, sempre più riserva di Ebuehi.
Empoli-Sampdoria: chi ci guadagna nello scambio tra terzini?
Il passaggio di Stojanovic alla Sampdoria e quello di Bereszynski all’Empoli sembra essere la classica operazione dove entrambi i club escono vincitori.
Analizzando, infatti, i due profili si evince come il polacco, campione d’Italia col Napoli, ha uno stipendio troppo alto per la Serie B, mentre lo sloveno in A gioca col contagocce.
Il cambio di casacca in questo caso può far bene ad entrambi i giocatori, che nelle nuove piazze avrebbero maggiori stimoli per mostrare il loro valore.
Stojanovic oltre ad essere terzino nella Slovenia, ha anche giocato moltissime partite in Champions League, dunque, la sua esperienza potrebbe essere molto importante in B.
Bereszynski invece pur avendo meno esperienza nelle coppe europee del collega, ha partecipato con la maglia della Polonia a due edizioni del Mondiale.
Lo scambio perciò può essere funzionale sia in ottica Sampdoria che in ottica Empoli. Proprio per questa ragione è, dunque, prevista a breve la fumata bianca.
Altre news sulle trattative dell’Empoli
I toscani, oltre a chiudere nelle prossime ore questo scambio, non si fermano e sono a lavoro per concludere altre operazioni in entrata.
A breve la formazione allenata da Paolo Zanetti e sconfitta per 0-1 all’esordio stagionale dal Verona, potrebbe compiere altri acquisti.
Sono vicini al ritorno all’Empoli, infatti, Akpa Akpro della Lazio e Cambiaghi dell’Atalanta.
Per il centrocampista biancoceleste è questione di dettagli, dunque di poche ore, per l’attaccante della Dea invece la situazione è più complessa.
Infatti, su Cambiaghi c’è la forte concorrenza del Bologna, oltre all’infortunio di Tourè che potrebbe far cambiare idea a Gasperini sulla cessione del centravanti.
Nelle prossime ore comunque, il mercato dell’Empoli potrebbe avere importanti novità per la felicità del mister Zanetti.