Empoli-Sassuolo, le formazioni ufficiali: recuperato Scamacca!

0

La 21° giornata di campionato prosegue con il match tra Empoli e Sassuolo: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che, alle 14:30, scenderanno in campo. 

I padroni di casa stanno disputando un campionato, finora, al di sopra delle aspettative. I toscani infatti sono noni in classifica con 28 punti, a -4 dal sesto posto (l’ultimo utile per approdare in Europa). Gli uomini di Andreazzoli, dopo lo scoppiettante pareggio (3-3) ottenuto con la Lazio la scorsa partita, cercheranno di portare a casa il bottino pieno. Il tecnico schiererà in campo i suoi con l’ormai classico 4-3-1-2. Tra i pali ci sarà Vicario: il portiere sarà difeso da Marchizza, Viti, Ismajli e Stojanovic. Confermati a centrocampo Zurkowski, Stulac, Henderson e Bajrami mentre in attacco ritorna dal primo minuto Pinamonti: il numero 99 sarà affiancato da Di Francesco. Non convocato Parisi a causa di un infortunio rimediato contro la Lazio. Pronto invece a subentrare dalla panchina Cutrone.

Gli ospiti occupano invece il tredicesimo posto in classifica con 25 punti. I neroverdi alternano prestazioni di alto livello con altre meno brillanti: non è un caso, infatti, se nelle ultime 5 partite gli emiliani hanno raccolto “solo” 6 punti frutto di una vittoria, tre pareggi ed una sconfitta. Uno di questi pareggi è arrivato proprio la scorsa giornata contro il Genoa: 1-1 in rimonta con gol di Berardi. Vincendo questa partita il Sassuolo aggancerebbe proprio l’Empoli e per provarci il tecnico schiererà il suo 11 in campo con il solito 4-2-3-1. In porta ci sarà Consigli mentre in difesa agiranno dal primo minuto Tolijan, Chiriches, Ferrari e Rogerio. A centrocampo non ci sarà Frattesi: al suo posto, in mediana con Lopez, ci sarà Harroui. In attacco confermato Defrel: la punta francese sarà supportata da Berardi, Raspadori e Kyriakopoulos. Recuperato Scamacca che partirà dalla panchina.

Dirigerà l’incontro il signor. Manuel Volpi. L’arbitro sarà assistito da Alessandro Lo Cicero e da Claudio Gualtieri mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Alessandro Prontera. Al VAR ci sarà Paolo Valeri con Vito Mastrodonato addetto AVAR.

Empoli-Sassuolo, le formazioni ufficiali

EMPOLI (4-3-1-2): 13 Vicario; 3 Marchizza, 42 Viti, 34 Ismajli, 30 Stojanovic; 27 Zurkowski, 5 Stulac, 8 Henderson; 10 Bajrami; 99 Pinamonti, 11 Di Francesco.

PANCHINA: Ujkani, Tonelli, Fiammozzi, Ricci S., Asllani, Cutrone, Mancuso, La Mantia.

ALLENATORE: Aurelio Andreazzoli.

SASSUOLO (4-2-3-1): 47 Consigli; 22 Tolijan, 21 Chiriches, 31 Ferrari G., 6 Rogerio; 8 Lopez M., 20 Harroui; 25 Berardi, 18 Raspadori, 77 Kyriakopoulos; 92 Defrel.

PANCHINA: Pegolo, Satalino, Ayhan, Ruan, Muldur, Samele.

ALLENATORE: Alessio Dionisi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui