Di seguito le formazioni ufficiali della sfida Empoli-Sassuolo, match valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie A. Alle 15:00 la squadra toscani ospiteranno i romagnoli allo Stadio Carlo Castellani di Empoli, in una sfida tra club situati alla metà della classifica del massimo campionato italiano.
L’Empoli è reduce da una sconfitta inflitta dall’Atalanta per 2-0, restando si nella metà della classifica, ma solo cinque punti sopra la zona retrocessione. L’allenatore Paolo Zanetti ha detto che la sua squadra dovrà fare in modo di “mettersi tre squadre alle spalle” e comportarsi nella battaglia per la salvezza come la corsa per lo scudetto. Nonostante la squadra debba tirarsi su dalle sconfitte di fila subite, c’è comunque il record di non avere mai perso tre partite consecutive di Serie A da dicembre 2018 in poi. Negli scontri contro i neroverdi, l’Empoli ha perso solo una delle ultime dieci partite in campionato.
Il Sassuolo sta arrivando da un momento complicato, avendo perso tre delle ultime quattro partite (1 vittoria). Rispetto ai toscani, si trovano quattro punti più in alto e con una partita casalinga da giocare contro la Roma. Una sconfitta in questo momento potrebbe aumentare la paura di avvicinarsi vorticosamente verso le ultime tre posizioni. Il colpo di mercato per i romagnoli è stato senza dubbio l’attaccante Gianluca Scamacca, così hanno in parte risolto il problema di segnare gol ,cruccio di questa stagione.
Il direttore di gara è Feliciani, affiancato da Bindoni e Imperiale. Manganiello il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Pairetto, coadiuvato da Ghersini.
Empoli-Sassuolo, le formazioni ufficiali
EMPOLI(3-4-1-2): Vicario; Ebuhei, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Destro.
PANCHINA: Perisan, Ujkani, Cacace, Walukiewicz, Lammers, Henderson, Bajrami, Akpa Akpro, Pjaca, Ekong, Degli Innocenti, Cambiaghi, Stojanovic, Haas, Guarino.
ALLENATORE: Paolo Zanetti.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; D’Andrea, Pinamonti, Traoré.
PANCHINA: Pegolo, Zacchi, Marchizza, Ayhan, Matheus Henrique, Harroui, Alvarez, Obiang, Ceide, Antiste, Romagna, Tressoldi, Kyriakopoulos.
ALLENATORE: Alessio Dionisi.