Riportiamo le formazioni ufficiali di Empoli-Spezia, match valevole per la 32a giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta, coadiuvato da Scarpa e De Meo come assistenti, e dal quarto uomo Camplone. VAR e AVAR saranno rispettivamente Orsato e Mondin. Calcio d’inizio alle ore 15:00 allo Stadio “Carlo Castellani” di Empoli.
La sfida che apre il 32o turno di Serie A, vedrà Empoli e Spezia contendersi i tre punti per centrare in anticipo l’obiettivo salvezza. Gara equilibrata e dal pronostico incerto, all’andata terminò col punteggio di 1-1 grazie ai due autogol di Marchizza e Nikolaou. Questo pomeriggio, davanti ai propri tifosi, la compagine toscana proverà a tornare al successo in campionato che manca addirittura dall’ormai lontano 21 dicembre sul campo del Napoli. Da quel momento in poi, gli uomini di Aurelio Andreazzoli, nonostante buone prestazioni, hanno racimolato solo pareggi e sconfitte. Nell’ultimo turno, complice anche l’espulsione ai danni di Luperto, l’Empoli non è riuscito ad avere la meglio sulla Fiorentina nel derby toscano. Attualmente in tredicesima posizione a quota 33 punti, i toscani sono vicini al traguardo, ma portare a casa i tre punti oggi, potrebbe significare ipotecare definitivamente il discorso salvezza.
Dopo quattro sconfitte di fila, lo Spezia è riuscito a vincere due spareggi salvezza contro Cagliari e Venezia avvicinandosi sempre di più all’obiettivo stagionale. Reduci dalla pesante sconfitta sul campo del Sassuolo, i liguri erano chiamati ad una pronta risposta nel match delicato contro il Venezia. Alla fine, gli uomini di Thiago Motta sono riusciti ad uscire dal campo con un successo di vitale importanza grazie alla rete nel finale di Emmanuel Gyasi. Questo pomeriggio gli ospiti, cercheranno il bis, ma non sarà affatto semplice contro un Empoli a secco di vittorie da diverse gare.
Empoli-Spezia, le formazioni ufficiali
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Di Francesco; Pinamonti.
PANCHINA: Ujkani, Furlan, Pezzola, Fiamozzi, Cacace, Ismajili, Benassi, Verre, Stulac, Henderson, La Mantia, Cutrone.
ALLENATORE: Aurelio Andreazzoli.
SPEZIA (4-3-3): Provedel, Amian, Erlic, Nikolau, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Agudelo, Manaj, Gyasi.
PANCHINA: Zoet, Zovko, Ferrer, Bertola, Hristov, Sala, Kovalenko, Colley, Nguiamba, Antiste, Nzola, Verde.
ALLEANTORE: Thiago Motta.