Per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A scenderanno in campo Empoli e Spezia. Le due squadre sono alla ricerca di punti per ottenere una salvezza tranquilla. La partita d’andata tra le due compagini finì con la vittoria dello Spezia per 1-0. Ecco di seguito le formazioni ufficiali Empoli-Spezia.
L’Empoli di Paolo Zanetti arriva dalla sconfitta dell’Olimpico contro la Roma per 2-0. Gli azzurri si trovano al dodicesimo posto in classifica con 26 punti frutto di sei vittorie, otto pareggi e sette sconfitte. L’Empoli vuole ottenere punti per ottenere il suo obiettivo salvezza. Zanetti per questa partita dovrà fare a meno di Tonelli, Destro e Grassi infortunati.
Lo Spezia di Luca Gotti arriva dalla sconfitta casalinga contro il Napoli per 3-0. Gli aquilotti si trovano al diciassettesimo posto in classifica con 18 punti frutto di quattro vittorie, sei pareggi e undici sconfitte. Anche lo Spezia cerca punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Gotti dovrà fare a meno di Caldara e Ampadu squalificati. Mentre mancheranno Zoet, Bastoni, Joao Moutinho, Zurkowski, Kovalenko, Sala e Nzola per infortunio.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Antonio Giua, coadiuvato da Alassio, Colarossi e Gariglio (quarto uomo). Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Di Paolo e Paterna. Calcio d’inizio alle ore 15 allo stadio Carlo Castellani di Empoli.
Empoli-Spezia, le formazioni ufficiali
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Parisi, Luperto, Ismajli, Ebuehi; Bandinelli, Marin, Akpa-Akpro; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi.
PANCHINA: Perisan, Cacace, Walukiewicz, De Winter, Henderson, Satriano, Pjaca, Fazzini, Ujkani, Stojanovic, Haas, Vignato, Piccoli.
ALLENATORE: Paolo Zanetti.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Wisniewski, Nikolaou, Amian; Gyasi, Bourabia, Esposito, Agudelo, Reca; Verde, Shomurodov.
PANCHINA: Holm, Ekdal, Beck, Krollis, Ferrer, Marchetti, Maldini, Zovko, Cipot.
ALLENATORE: Luca Gotti.