Empoli super dall’arrivo di Nicola: la salvezza ora è vicina!

0

La stagione dell’Empoli, fino a un mese fa circa, sembrava essere destinata ad un triste epilogo, mentre il passo super ottenuto dall’arrivo di Davide Nicola in panchina rende ora, la salvezza dei toscani, più vicina.

Ultimi a 13 punti fino all’arrivo del tecnico di Luserna San Giovanni, i toscani hanno svoltato sotto tutti gli aspetti deficitari fino al momento del cambio in panchina. Ne Zanetti prima, ne Andrezzoli poi, se non per un breve periodo iniziale, sono riusciti dove il tecnico piemontese sta invece riuscendo a pieni voti. 

Ossia dare una precisa identità tattica alla squadra, unita ad una grande abnegazione in campo. L’impegno, la determinazione, il coraggio anche di non accontentarsi sono armi che stanno pagando in questo momento. Come anche un pizzico di fortuna, che in determinate situazioni, è arrivato ai toscani in queste 6 partite con Nicola in panchina. 

Empoli super dall'arrivo di Nicola: la salvezza ora è vicina!

Ma la fortuna aiuta gli audaci, e l’Empoli svoltando sul piano del gioco, questa se l’è andata a prendere. Il pareggio a Torino contro la Juventus, la vittoria chiave a Salerno e quella di Reggio Emilia sono chiari segnali della volontà di crederci sempre senza arrendersi mai. 

E ora quella salvezza, che fino a poche settimane fa sembrava un’impresa difficile, per il club della famiglia Corsi, è invece una più che reale possibilità. L’Empoli infatti, imbattuto da 6 giornate con 3 vittorie e altrettanti pareggi, è salito in 13a posizione e un solido +5 su Cagliari e Verona, dunque sulla zona retrocessione. 

Carattere, Niang dalla panchina, solidità difensiva: ecco le armi di Nicola per guidare l’Empoli alla salvezza

Detto della fortuna in alcuni episodi, è appunto innegabile come ci sia stato un vero e proprio cambio di marcia nella società toscana nell’ultimo mese. E non è una sorpresa, che ciò sia coinciso con l’arrivo in panchina di Davide Nicola. 

Il mister è infatti esperto nella lotta per la salvezza, e in carriera ha messo spesso a segno grandissime imprese. Uomo di campo, Nicola è un motivatore eccezionale. Bravissimo dal punto di vista umano nella gestione degli spogliatoi, è forse fin troppo sottovalutato nel panorama italiano. La permanenza in A ora per l’Empoli, è tutt’altro che un miraggio. 

I toscani dall’arrivo del piemontese in panchina hanno subito appena 5 gol in 6 match, a fronte degli 8 segnati. Tra i migliori troviamo Sebastiano Luperto, diventato un vero trascinatore negli azzurri. 

Empoli super dall'arrivo di Nicola: la salvezza ora è vicina!

Infine innegabile il grande carattere unito ai cambi dalla panchina che spesso hanno dato all’Empoli punti preziosi nel finale di gara. Molti punti sono stati conquistati infatti, da situazioni di svantaggio

Ottimo infine l’impatto e il feeling con Niang. Arrivato alla fine del mercato di Gennaio e finora trascinatore vero e proprio dei toscani, con 3 gol in 3 match. Tutti dal dischetto è vero, ma il senegalese si sta dimostrando un’ottimo cambio in grado di capovolgere le partite grazie alla sua rapidità ed imprevedibilità.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui