Empoli-Torino: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Sabato 6 aprile il Torino sarà di scena sul campo dell’Empoli nella giornata 31 di Serie A: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. È un momento difficile per i padroni di casa, che si presentano a questa sfida con un filotto negativo di quattro sconfitte e zero gol segnati in altrettante partite. Attualmente i toscani sono terzultimi, ma la zona salvezza è ampiamente alla portata: basti pensare che il 14° posto dista solo tre punti. Ben altre ambizioni, invece, per il Torino che viene da due vittorie di fila ed è nono in classifica a otto punti dalla zona Europa.

Arbitro dell’incontro è Davide Massa della sezione di Imperia. Fischio d’inizio ore 20:45 allo stadio “Carlo Castellani” di Empoli.

Empoli-Torino: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il Torino è l’avversario contro cui l’Empoli ha registrato il maggior numero di pareggi nella sua storia in Serie A, 11 in 23 sfide. Completano il bilancio sette successi toscani e cinque vittorie granata. I toscani sono rimasti imbattuto in 10 delle 11 sfide casalinghe contro i piemontesi nel massimo campionato: l’unico successo del Toro sul campo degli azzurri (1-3) è arrivato l’1 maggio 2022. Il match di andata fra le due squadre in questo torneo si è disputato il 16 dicembre scorso e si è concluso con una vittoria dei granata (1-0). Per la prima volta in Serie A, l’Empoli potrebbe perdere entrambe le partite di una singola stagione contro questo avversario.

Il Torino ha vinto gli ultimi due match di campionato senza subire gol e non ottiene tre successi di fila dal periodo tra maggio e settembre 2019. L’ultima volta in cui ha registrato tre vittorie consecutive senza concedere alcuna rete nel torneo risale al febbraio 1992, con Emiliano Mondonico allenatore. In questa stagione i granata hanno registrato numeri positivi in difesa, mantenendo la porta inviolata 15 volte in 30 partite. Solo una volta hanno mantenuto la porta inviolata più volte (16) in un’intera singola stagione di Serie A con 20 squadre, nell’edizione 1948/49.

Le partite del Torino sono quelle che hanno registrato il minor numero di gol nel complesso in questa stagione di Serie A: solo 55 reti in 30 gare dei granata (1.8 gol di media). Subito dietro troviamo i match dell’Empoli, con 67 gol complessivi (2.2 di media).

Gli schieramenti | Empoli-Torino: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Potrebbe esserci una sola novità in casa azzurra rispetto alla gara precedente contro l’Inter. Tra i pali Caprile, nel terzetto difensivo confermato Bereszynski (in vantaggio su Ismajli, recuperato dall’infortunio) insieme a Walukiewicz e Luperto. In mezzo al campo la novità Maleh (in coppia con Zurkowski) al posto di Bastoni, anche Grassi torna a disposizione ma dovrebbe partire dalla panchina. Confermate le fasce con Gyasi a destra e Pezzella a sinistra. In attacco mister Nicola ripropone il tandem composto da Niang e Cambiaghi.

Una possibile novità anche nella formazione iniziale dei granata rispetto alla sfida con il Monza. Tra i pali Milinkovic-Savic, confermato il terzetto difensivo con Tameze, Buongiorno e Rodriguez. In mezzo al campo riecco Linetty e Ricci, assente Ilic mentre sulla fascia sinistra Lazaro resta in vantaggio su Masina per partire dal primo minuto. Sulla corsia opposta giocherà Bellanova. Sulla trequarti confermato Vlasic a supporto degli attaccanti Zapata e Sanabria. L’argentino è pronto a tornare titolare, forte del gol decisivo segnato nella gara precedente.

EMPOLI (3-5-2): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Zurkowski, Marin, Maleh, Pezzella; Niang, Cambiaghi.

ALLENATORE: Davide Nicola.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ricci, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria.

ALLENATORE: Ivan Juric.

Orario e diretta streaming TV | Empoli-Torino: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e sarà visibile sull’applicazione tramite smart tv oppure dispositivi mobili come smartphone, tablet e pc. Gli abbonati potranno seguire il match anche sul canale Zona DAZN di Sky (numero 214). Anche la piattaforma Sky trasmetterà la partita sui canali Sky Sport Calcio (numero 202) e Sky Sport (251). Gara disponibile anche in streaming su Sky Go e NOW. 

I nostri consigli sulle quote | Empoli-Torino: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (3.45); X (3.10); 2 (2.25)
  • Sisal: 1 (3.50); X (3.10); 2 (2.20)
  • William Hill: 1 (3.40); X (3.10); 2 (2.25)
  • Bet365: 1 (3.40); X (3.20); 2 (2.25)
  • Bwin: 1 (3.40); X (3.10); 2 (2.25)

Buona visione!

La squadra ospite si presenta meglio a questa sfida, visti gli ultimi risultati positivi che consentono a Zapata e compagni di poter lottare per un obiettivo importante. In casa toscana, invece, c’è voglia di rivalsa per ritrovare punti preziosi in chiave salvezza. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui