Sono appena state diramate le formazioni ufficiali di Empoli-Venezia. Il primo anticipo della 3ª giornata di Serie A andrà in scena alle 15:00 allo stadio “Castellani“ di Empoli. I toscani ospiteranno i lagunari in una sfida che potrebbe essere già decisiva in chiave salvezza per entrambe le squadre. L’anno scorso, in Serie B, la gara si è chiusa in parità (1-1), mentre all’andata i veneziani si erano imposti in casa per 2-0.
I toscani arrivano da un buon inizio di campionato: dopo aver perso all’esordio contro la Lazio, hanno sbancato l’“Allianz Stadium“ di Torino con una prestazione maiuscola. I rinforzi estivi sembrano aver consolidato una squadra che partiva già con ottime basi, senza per questo sconvolgerne l’ossatura. Nell’Empoli gli unici indisponibili sono Fiamozzi e Parisi.
Il Venezia ha cominciato la stagione con alcune difficoltà. Dopo aver superato con fatica soltanto ai rigori il Frosinone in Coppa Italia, gli uomini di Zanetti hanno subito 2 sconfitte nelle prime 2 di campionato, con Napoli e Udinese. A preoccupare non sono tanto gli 0 punti in classifica, quanto piuttosto la differenza reti. Il Venezia ha infatti incassato ben 5 gol senza mai riuscire a trovare la porta. La sfida di oggi sarà importantissima per cercare di ribaltare questa tendenza.
A dirigere la gara sarà il Sig. Rapuano della sezione di Rimini. Ad assisterlo ci saranno Paganessi e Muto, mentre quarto uomo in campo sarà Marchetti. VAR e AVAR Ghersini e Bresmes.
Empoli-Venezia, le formazioni ufficiali
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanović, Ismajli, Luperto, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Mancuso, Cutrone.
PANCHINA: Ujkani, Furlan, Viti, S. Romagnoli, Tonelli, Stulac, Henderson, Asllanj, Di Francesco, Zurkowski, La Mantia, Pinamonti.
ALLENATORE: Aurelio Andreazzoli.
VENEZIA (4-3-3): Lezzerini; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Schnegg; Fiordilino, Vacca, Busio; Aramu, Henry, Johnsen.
PANCHINA: Maenpaa, Modolo, Svoboda, Ebuehi, Molinaro, Haps, Heymans, Forte, Kiyine, Molinaro, Crnigoj, Okoreke.
ALLENATORE: Paolo Zanetti.