Ennesimo record per Cristiano Ronaldo: miglior marcatore nel 2023

0

Nuovo record per Cristiano Ronaldo, il portoghese infatti, grazie alla doppietta contro l’Al-Hittihad del suo ex compagno di mille battaglie Karim Benzema, è il miglior marcatore del 2023

Seppur realizzate con la maglia della nazionale ed in un campionato ancora non competitivo anche se in espansione come quello arabo, il record delle marcature è suo. Sono 53 le reti di Cristiano Ronaldo nell’anno solare, primo dunque davanti a macchine da gol come Haaland, Mbappè e Kane

Ennesimo record per Cristiano Ronaldo: miglior marcatore nel 2023

Questo dato conferma la voglia e la competitività dell’asso portoghese nonostante le quasi 39 primavere sulle spalle. La sua volontà di giocare sempre al massimo, di vincere trofei e fare incetta di record personali, è insomma sempre intatta.

In attesa di riuscire a ritoccare altri record con la maglia della sua nazionale al prossimo europeo, riesce a lasciare dunque il segno anche dall’Arabia Saudita. 

La sfida contro l’Al-Hittihad per il primato dei gol nell’anno solare: ecco l’ennesimo record di Cristiano Ronaldo

Servivano due reti a Cristiano Ronaldo per centrare l’ennesimo record della sua incredibile carriera. E due gol sono arrivati. Entrambi su rigore per la precisione, ma poco importa, poiché l’obiettivo era riuscire a centrare questo importante traguardo

Le due marcature, arrivate nel largo successo per 2-5 contro la squadra di Benzema, priva per questo match dei difensori centrali per infortunio, hanno un forte valore simbolico.

Sono infatti la testimonianza che anche andando lontano dal calcio europeo, CR7, non ha smesso di voler lasciare il segno nella storia del calcio.

Ennesimo record per Cristiano Ronaldo: miglior marcatore nel 2023

Per l’ottava volta in carriera oltre le 50 reti annuali, uno dei migliori marcatore della storia dimostra per l’ennesima volta il suo valore.

Nell’anno in cui Messi vince per l’ottava volta il pallone d’oroil suo rivale risponde con questo premio. Seppur in campionati meno competitivi rispetto al passato i due rivali riescono dunque ancora a far parlare di loro. 

Ora nuovi obiettivi: nel mirino campionato arabo e Euro2024

Nel mirino del portoghese ora ci sono due nuovi ambiziosi traguardi: vincere la Saudi Professional League e far bene all’Europeo. In campionato, la squadra di Cristiano Ronaldo è staccata di 7 punti dalla vetta, ma la rimonta è ancora possibile. 

Un club che può contare infatti sulla qualità di Manè, Talisca, Fofana, Brozovic e Laporte, oltre appunto che sui gol del talento di Funchal, può riuscire nell’impresa. 

Ennesimo record per Cristiano Ronaldo: miglior marcatore nel 2023

L’altro grande obiettivo nel mirino è poi Euro2024, dove Cristiano Ronaldo può centrare altri record con la sua nazionale. Capitano della formazione lusitana, potrebbe centrare prestigiosi risultati personali, e trovare la rete per il sesto europeo consecutivo. 

Tutt’altro che impossibile poi riuscire a ben figurare in Germania, infatti il Portogallo potrebbe agilmente arrivare fino ai quarti di finale, e poi chissà. Non è impossibile inoltre, vista la qualità dei portoghesi, ripetere un’altra grande cavalcata come ad Euro2016. 

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui