Esordio Correa: buona la prima con l’Inter

0
Esordio Correa: buona la prima con l’Inter

L’Inter in questa sessione da mercato ha venduto un pezzo pregiatissimo per il suo attacco: Romelu Lukaku. Il giocatore individuato per sostituirlo è Edin Dzeko, ma mancava ancora qualcosa al reparto offensivo. Ecco che quindi è arrivato l’ottimo acquisto di Joaquìn Correa, che ieri sera ha anche fatto il suo esordio con la nuova maglia dell’Inter.

A dirla tutta, il suo debutto non è stato niente male e anzi, è stato decisivo sia ai fini del gioco che del risultato. Andiamo a vedere com’è stata la sua prestazione di ieri sera, e che cosa può apportare al gioco dell’Inter in ottica futura.

Esordio Correa: doppietta al Verona

Con l’esordio di ieri sera Correa ha definitivamente scacciato le perplessità sul suo arrivo, anche se in realtà erano già poche. Grande personalità, tecnica ed estro, a coronare la sua prestazione i due gol messi a referto che sanciscono la vittoria dell’Inter.

La cosa che più ci ha lasciato estasiati è stata la naturalezza con la quale ha dialogato con i compagni, come se il gruppo fosse più unito che mai e lui ne facesse parte da tempo. Sicuramente una bella pedina per l’attacco di Inzaghi, che dopo la partita di ieri ha una certezza in più.

esordio-correa Esordio Correa: buona la prima con l'Inter

Joaquìn Correa: caratteristiche del giocatore

Correa è un giocatore che Simone Inzaghi conosce bene, e non ci stupisce che l’abbia voluto a Milano. Come non ci stupisce che il suo esordio sia stato molto positivo, date le qualità del giocatore.

Il giocatore argentino è dotato di una grande tecnica e buon dribbling, sa saltare l’uomo e anche fare da raccordo tra centrocampo e attacco. Non è un giocatore che ama attaccare gli spazi, preferisce di gran lunga ricevere palla sui piedi.

In sostanza, è un giocatore perfetto per dialogare con Calhanoglu e per poter coesistere con Dzeko. Più difficoltà invece potrebbe incontrarle in un attacco a due con Lautaro Martinez, sia per via di movimenti simili che per via della fisicità.

In Argentina i due hanno hanno giocato veramente poco assieme, sono stati usati prettamente come giocatori intercambiabili. Vedremo però se Inzaghi riuscirà a trovare il modo di farli coesistere, o se anche in questo caso i due saranno l’uno l’alternativa all’altro.

Esordio-Correa-1 Esordio Correa: buona la prima con l'Inter

Conclusioni

Sicuramente l’esordio di Correa ha dimostrato tutti i motivi per cui l’Inter l’ha acquistato. Qualità, quantità e personalità, un difetto nei gol che non sono mai stati molti, ma all’esordio ne fa due. Insomma, un acquisto che potrà dare grandi soddisfazioni ai tifosi interisti.

Non è facile sostituire un attaccante dal valore di Lukaku, però gli acquisti di Dzeko e Correa, passati un po’ in sordina, potrebbero rivelarsi la giusta soluzione. Staremo a vedere se l’esordio di Correa sarà stato solo un fuoco di paglia, o se al contrario offrirà prestazioni simili con continuità.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui