La partita dell’Arsenal, vinta 3-0 contro il Brentford, sembra essere destinata alla storia, almeno recente, della Premier League. Non per il risultato, neanche per il primo posto in classifica e per una stagione che finalmente sembra poter dare soddisfazioni. La partita verrà ricordata per l’esordio di Ethan Nwaneri.
Esordio Nwaneri: il più giovane in Premier League
Almeno per il momento, infatti, Nwaneri, trequartista dei Gunners, è l’esordiente più giovane di sempre nella storia della Premier League. A soli 15 anni e 181 giorni, ha infatti stracciato il record precedente fissato da Bobby Clark. Il giovane centrocampista del Liverpool infatti, neanche 20 giorni fa era diventato il più giovane a 17 anni e 6 mesi.
Al momento i minuti giocati da Nwaneri al suo esordio però si fermano a 1. Si, il cambio è infatti avvenuto al 92° della partita. Siamo sicuri però che Arteta non si lascerà sfuggire l’occasione di far crescere un calciatore così promettente che sembra già pronto al grande salto. Tra i pari età ha infatti dimostrato di saper giocare e dominare, con 1 gol e 3 assist in poco più di 300 minuti giocati. Nelle prossime settimane, potremmo infatti vederlo più spesso in campo con un minutaggio maggiore e con un ruolo più centrale. Anche se sarà più facile vederlo in campo in Europa più che in Premier. Tra le prossime partite in campionato dei Gunners, vedranno Tottenham, Liverpool e Manchester City. Un trittico che può metter paura ad un esordiente. Arteta però deve superare queste sfide per poter lanciare definitivamente l’assalto alla Premier. Anche grazie al prossimo Wonderkid del calcio inglese.