Espanyol-Barcellona, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Espanyol-Barcellona, partita valevole per la ventiquattresima giornata di Liga. Arbitro dell’incontro sarà Alejandro Hernandez. Calcio d’inizio ore 21:00 al RCDE Stadium di Barcellona.

Quella tra Espanyol e Barcellona non è mai una gara come tutte le altre. Il derby della Catalogna, infatti, è molto sentito da entrambe le tifoserie, e negli ultimi anni, ha dato vita a incontri divertenti e ricchi di gol. Nonostante la superiorità tecnica degli eterni rivali, l’Espanyol proverà in tutti i modi a portare a casa tre punti preziosi per la classifica. Gli uomini di Vicente Morero, al momento, si mantengono ad una distanza di sette punti dalla zona retrocessione, e vogliono raggiungere l’obiettivo stagionale il prima possibile. All’andata il Barça ebbe la meglio per 1-0 grazie al rigore trasformato da Depay. Questa sera los Periquitos lotteranno per la rivincita.

Reduce dalla bella e convincente vittoria contro i rivali dell’Atletico Madrid, il Barcellona pare finalmente aver ritrovato morale e fiducia. Anche se favoriti sulla carta, i Blaugrana si troveranno di fronte un avversario pronto a tutto pur di portare a casa i tre punti. La squadra di Xavi viene da due successi di fila in campionato, e proverà a raggiungere il terzo per continuare questa striscia positiva anche in vista del match di giovedì contro il Napoli.

Espanyol-Barcellona, le formazioni ufficiali

ESPANYOL (4-4-2): Diego López; Vidal, Sergi Gómez, Cabrera, Pedrosa; Vilhena, Bare, Herrera, Sergi Darder; de Tomás, Puado.

PANCHINA: Joan Garcia, Miguelón, Dídac Vila, Calero, Melendo, Morlanes, Embarba, Merida, Melamed, Morón, Dimata, Wu Lei.

ALLENATORE: Vicente Morero.

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Dest, Araújo, Piqué, Jordi Alba; F. de Jong, Sergio Busquets, Pedri; Traoré, Ferran Torres, Gavi.

PANCHINA: Neto, Tenas, García, Mingueza, González, Riqui Puig, Jutglà, Aubameyang, Ezzalzouli, Dembélé, L. de Jong, Braithwaite.

ALLENATORE: Xavi Hernández.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui