Euro 2024: Inghilterra-Slovenia, le formazioni ufficiali

0
Euro 2024: Inghilterra-Slovenia, le formazioni ufficiali

Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Inghilterra e Slovenia, terza giornata del gruppo C di Euro 2024. I Tre Leoni sono in testa al girone con 4 punti, frutto di una vittoria all’esordio contro la Serbia e di un pareggio con la Danimarca nella seconda giornata. La qualificazione agli ottavi è ormai certa per i britannici, che però devono vincere per assicurarsi il primo posto. Potrebbe bastare anche un pareggio se, nell’altra sfida del gruppo, la Serbia dovesse ottenere almeno un pareggio contro gli scandinavi. Sono positivi i precedenti dell’Inghilterra contro l’avversario odierno: in sei partite i Tre Leoni contano cinque vittorie e un pareggio. Vantaggio anche nei gol segnati: 10 contro i 4 dei biancoverdi.

Nel turno precedente la Slovenia era a un passo dalla prima vittoria in un Europeo, contro la Serbia a Monaco di Baviera, ma il gol in extremis di Luka Jović ha negato la festa a Oblak e compagni. Questa sera, però, proveranno il colpaccio per conquistare una storica qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Infatti, nell’unica precedente partecipazione al torneo (edizione 2000), la nazionale biancoverde chiuse il girone all’ultimo posto con 2 punti. La Slovenia è reduce da un momento positivo essendo imbattuta nelle ultime otto partite, e ha ben figurato anche nel girone di qualificazione. I biancoverdi si sono piazzati al secondo posto con gli stessi punti (22) della Danimarca capolista. Inoltre, hanno chiuso con il miglior attacco del gruppo (20 gol) e la difesa meno battuta (9).

Arbitro dell’incontro è il francese Clément Turpin assistito dai connazionali Nicolas Danos e Benjamin Pages. Il quarto uomo è il turco Umut Meler, al VAR c’è il francese Jérôme Brisard mentre gli assistenti VAR sono il connazionale Willy Delajod e l’olandese Rob Dieperink. Fischio d’inizio ore 21:00 al RheinEnergieStadion di Colonia.

Inghilterra-Slovenia, le formazioni ufficiali

INGHILTERRA (4-2-3-1): 1 Pickford; 2 Walker, 5 Stones, 6 Guéhi, 12 Trippier; 16 Gallagher, 4 Rice; 7 Saka, 10 Bellingham, 11 Foden, 9 Kane.

PANCHINA: 13 Ramsdale, 23 Henderson, 3 Shaw, 8 Alexander-Arnold, 14 Konsa, 15 Dunk, 17 Toney, 18 Gordon, 19 Watkins, 20 Bowen, 21 Eze, 22 Gomez, 24 Palmer, 25 Wharton, 26 Mainoo.

ALLENATORE: Gareth Southgate.

SLOVENIA (4-4-2): 1 Oblak; 2 Karničnik, 21 Drkušić, 6 Bijol, 13 Janža; 20 Stojanović, 22 Čerin, 10 Elšnik, 17 Mlakar; 9 Šporar, 11 Šeško.

PANCHINA: 12 Belec, 16 Vekić, 3 Balkovec, 4 Blažić, 5 Stanković, 7 Verbić, 8 Lovrić, 14 Kurtić, 15 Horvath, 18 Vipotnik, 19 Celar, 23 Brekalo, 24 Žugelj, 25 Zeliković, 26 Iličić.

ALLENATORE: Matjaž Kek.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui