Euro2024, ecco la top11 degli ottavi di finale

0
Euro2024, ecco la top11 degli ottavi di finale

In attesa dei quarti di finale, dove purtroppo non andrà in scena l’Italia mestamente sconfitta dalla Svizzera nel match di Berlino, vediamo la top11 dei giocatori che più si sono distinti nei match degli ottavi di finale di Euro2024.

In porta troviamo il portoghese Diogo Costa, autore di una parata miracolosa su Sesko nei supplementari e soprattutto dell’impresa di parare 3 penalty su 3, dopo che la sfida si era protratta appunto ai rigori. Un’impresa che ricorda da vicino quella di Toldo in Olanda-Italia ad Euro2000.  

A completare il pacchetto arretrato troviamo poi in ordine cronologico di match giocati: Akanji, Koundè e Demiral.

GRgj4JMWgAAhD6V Euro2024, ecco la top11 degli ottavi di finaleIl difensore del Manchester City ha letteralmente cancellato dal campo gli attaccanti dell’Italia, annullando specialmente Scamacca a cui non ha concesso praticamente nulla. 

Koundè è stato premiato come migliore in campo di Francia-Belgio, match dove ha dato prova delle sue qualità sia in fase difensiva che in fase offensiva. Infatti ha limitato Carrasco e Doku, ed oltretutto più di una volta si è proposto con efficacia nella metà campo offensiva. 

Infine c’è Demiral, vecchia conoscenza del calcio italiano, che con un‘incredibile doppietta contro l’Austria ha portato la sua Turchia ai quarti di finale. Vediamo ora i giocatori offensivi che completano questa top11 degli ottavi di Euro2024.

Euro2024, ecco i giocatori che completano la top11 degli ottavi di finale

Dopo aver visto la retroguardia ecco i giocatori offensivi che vanno a completare questa top11. A centrocampo troviamo vari nomi di lusso, vi sono infatti: Freuler, Bellingham, Rodri ed Arda Guler. Lo svizzero ha segnato la rete dell’1-0 contro l’Italia con un grande inserimento ed una perfetta conclusione oltre a giocare una partita di enorme spessore.

Jude Bellingham invece, ha tirato letteralmente giù dall’aereo la nazionale di Southgate segnando al 94′ in rovesciata la rete dell’1-1 contro la Slovacchia. Nei supplementari poi Kane ha trovato il gol del 2-1, ma il peso e la bellezza del gol del 10 inglese sono incalcolabili. Un vero e proprio fenomeno

GRVwITSasAAAjyh Euro2024, ecco la top11 degli ottavi di finale

Rodri, abbonato ai gol pesanti, ha trovato quello dell’1-1 in Spagna-Croazia che ha spianato la strada per il passaggio del turno alle Furie Rosse. Arda Guler invece, compagno di squadra di Bellignham nel Real Madrid, ha voluto dimostrare di non essere da meno del compagno firmando 1 assist e propiziando anche il primo dei due gol di Demiral. 

In attacco troviamo poi 3 giocatori di buon livello, ma non i nomi più altisonanti che ci si  potevano attendere. Nel tridente c’è, infatti, spazio per: Malen, Musiala e Nico Williams. L’olandese ha segnato una doppietta che ha permesso agli orange di rischiare poco e niente contro l’ostica Romania. 

Il tedesco con un bel gol e tante ottime giocate ha trascinato la Germania padrona di casa ai quarti di finale ed infine lo spagnolo ha proseguito nel suo Europeo da autentica star. Per lui un assist per Rodri e un gol bellissimo nella larga vittoria delle Furie Rosse sulla Georgia. 

Questa dunque la top11 degli ottavi di Euro2024 al completo: Diogo Costa; Akanji, Koundè, Demiral; Arda Guler, Bellingham, Freuler, Rodri; Malen, Musiala, Nico Williams. 

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui