Euro2024: Inghilterra-Svizzera, le formazioni ufficiali

0
Euro2024: Inghilterra-Svizzera, le formazioni ufficiali

Nel tardo pomeriggio di Düsseldorf va in scena il terzo quarto di finale di Euro2024 tra Inghilterra e Svizzera delle quali a breve andremo a presentarvi le formazioni ufficiali. Di fronte due squadre dalle aspettative diametralmente opposte che vantano ben 27 precedenti, con una nettissima prevalenza di successi britannici. In palio c’è il pass per la semifinale contro la vincente di Olanda-Turchia. Vediamo come arrivano le due compagini a questo importantissimo impegno.

Per la Nazionale dei Tre Leoni, nei giorni immediatamente precedenti a questa delicata sfida ha tenuto banco il caso Bellingham, finito nel mirino di un’inchiesta dell’UEFA per un gesto poco british nei confronti dei tifosi della Slovacchia. La vicenda però è rientrata, concludendosi con una mera multa che consentirà alla stella del Real Madrid di essere regolarmente in campo. Southgate, che festeggia la centesima panchina da commissario tecnico dell’Inghilterra, sommerso dalle critiche e dal malumore dell’opinione pubblica per un torneo condotto in maniera poco convincente, vara una decisa modifica all’assetto tattico. Passaggio alla difesa a 3 con Konsa al posto dello squalificato Guéhi e Saka spostato sulla sinistra a tutta fascia.

Gli elvetici arrivano invece lanciatissimi grazie allo squassante successo sui nostri Azzurri, a coronamento di un torneo, fino a questo momento, disputato con straordinaria forza e convinzione. E non poco sorprendentemente. I Rossocrociati vanno ora a caccia di un risultato che farebbe la storia della Nazionale alpina: approdare per la prima volta alle semifinali di una grande competizione internazionale. Per farlo, Yakin, che era in campo nell’ultimo incrocio con gli inglesi in un campionato europeo a Euro2004, conferma il consueto sistema di gioco e dà spazio in blocco agli stessi 11 che hanno demolito l’Italia nell’ultimo turno.

Dirige l’incontro la squadra italiana capeggiata dal primo fischietto Daniele Orsato, coadiuvato dagli assistenti Carbone e Giallatini. Il quarto uomo è il tedesco Siebert. Sala VAR affidata, invece, a Massimiliano Irrati. Calcio d’inizio alle ore 18:00 (CET), la partita sarà visibile sia sui canali Sky che in chiaro sulla Rai. Possiamo passare ora alle formazioni ufficiali di Inghilterra-Svizzera.

Inghilterra-Svizzera, le formazioni ufficiali

INGHILTERRA (3-4-2-1): 1 Pickford; 2 Walker, 5 Stones, 14 Konsa; 12 Trippier, 4 Rice, 26 Mainoo, 7 Saka; 11 Foden, 10 Bellingham; 9 Kane.

PANCHINA: Ramsdale, Henderson, Shaw, Alexander-Arnold, Dunk, Gomez, Gallagher, Palmer, Wharton, Toney, Gordon, Watkins, Bowen, Eze.

ALLENATORE: Gareth Southgate.

SVIZZERA (3-4-3): 1 Sommer; 20 Schär, 5 Akanji, 13 Rodriguez; 20 Aebischer, 8 Freuler, 10 Xhaka, 26 Rieder; 17 Vargas, 7 Embolo, 19 Ndoye.

PANCHINA: Kobel, Mvogo, Stergiou, Widmer, Elvedi, Zakaria, Zuber, Zesiger, Steffen, Sierro, Duah, Shaqiri, Jashari, Amdouni, Okafor.

ALLENATORE: Murat Yakin.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui