Europa League, Atalanta-Liverpool, DIRETTA LIVE (0-1): impresa della Dea!

0

Tutto pronto per la diretta live di Atalanta-Liverpool, valida per il ritorno dei quarti di finale della UEFA Europa League. A Bergamo sta per andare in scena una partita attesissima, soprattutto dopo la grande prestazione nerazzurra ad Anfield. Lo 0-3 al momento sembra dare certezze alla dea, ma mai sottovalutare il Liverpool (domandare al Barcellona per sicurezza).

La Dea arriva dopo un turno di campionato piuttosto sfortunato e che cerca nell’Europa League una soddisfazione enorme per aspirare a qualcosa di più grande. Gasperini cerca la consacrazione e si affida all’estro dei suoi ragazzi. 

Il Liverpool sembra essersi fermato anche in campionato ed è chiamato alla rimonta per il passaggio in semifinale. Bergamo sarà una bolgia, ma occhio perché la voglia di riscatto c’è. Klopp ha scoperto quanto i nerazzurri possano far male e non può più sbagliare.

Atalanta-Liverpool finisce 0-1, Dea in semifinale! Bergamo in festa

L’Atalanta è in semifinale di Europa League! L’Atalanta di Gasperini elimina il Liverpool dalla competizione e adesso può veramente sognare in grande. Nonostante la rete di Salah, l’Atalanta del secondo tempo si regala una soddisfazione e mette alle strette i Reds. Alla fine i tre gol di Anfield sono bastati per eliminare quella che era la favorita per la vittoria finale. In attesa della vincente tra Marsiglia e Benfica, adesso Gasperini e i suoi ragazzi possono festeggiare. 

Diretta LIVE secondo tempo di Atalanta-Liverpool

91′ occasione Liverpool: cross di McAllister per Nunez, ma Musso blocca tutto.

91′ ammonizione Atalanta: giallo per Zappacosta per trattenuta su Diogo Jota.

Tre minuti di recupero!

La strategia di Gasperini sembra funzionare: marcatura a uomo e ricerca dell’uno contro uno. Il Liverpool appare leggermente in difficoltà e la Dea sembra riuscire a gestire la situazione.

79′ sostituzione Liverpool: esce Robertson, entra Daans.

79′ sostituzione Atalanta: esce Miranchuk, dentro Lookman.

74′ doppia sostituzione Atalanta: escono Ederson e Scamacca; entrano al loro posto De Ketelaere e Pasalic.

72′ sostituzione Liverpool: esce Alexander-Arnold, entra al suo posto Gomez.

66′ occasione Atalanta: scatto sulla fascia di Zappacosta, che in seguito serve Scamacca, ma manca lo specchio della porta.

65′ tripla sostituzione Liverpool: esce Luis Diaz, entra Diogo Jota; esce Salah, al suo posto Elliot; esce Szoboslzai, al suo posto Darwin Nunez.

Atalanta coraggioso e che sta mettendo in difficoltà il Liverpool a inizio di questo secondo tempo. Qualche spunto creativo, ma manca la concretizzazione.

60′ occasione Atalanta: tiro dalla distanza di Koopmeiners, ma ancora una parata di Alisson.

55′ occasione Liverpool: scambio tra Gakpo e Diaz con l’olandese che poi serve Salah, ma Musso è stato bravo a bloccare. Tutto fermo poi per fuorigioco.

49′ occasione Atalanta: ci prova Ederson con un tiro dalla distanza, ma troppo facile da bloccare per l’estremo difensore del Liverpool.

Riprende il gioco a Bergamo!

Finisce il primo tempo di Atalanta-Liverpool sullo 0-1

Primo tempo che regala poco spettacolo, ma che purtroppo porta in svantaggio l’Atalanta. Per il momento la qualificazione non è compromessa, ma restare su questo risultato per altri quarantacinque minuti non è la soluzione. Il rigore di Salah arriva su una distrazione di Ruggeri e porta in vantaggio il Liverpool, ma le occasioni di Miranchuk e Koopmeiners possono solo ispirare l’undici atalantino per provare a esaltarsi in questo secondo tempo. La palla passa al Gasp!

Diretta LIVE primo tempo di Atalanta-Liverpool

Due minuti di recupero!

Liverpool che sta in questo momento mettendo alle strette l’Atalanta. Gli scambi degli attaccanti sembrano mettere in difficoltà il trio difensivo di Gasperini.

42′ ammonizione Liverpool: giallo per Luis Diaz, reo di eccessiva protesta nei confronti del direttore di gara.

40′ GOL ANNULLATO ALL’ATALANTA! De Roon filtra per Koopmeiners. L’olandese spiazza Alisson, ma tutto fermo. È fuorigioco!

39′ occasione Liverpool: lancio per Salah che prova il pallonetto, ma si salva l’Atalanta. Palla fuori!

Poche occasioni clamorose per il Liverpool al momento, che sta gestendo bene il proprio possesso, ma che ancora non ha messo in difficoltà del tutto Musso. Per il momento buona risposta della difesa atalantina.

27′ occasione Atalanta: ancora l’asse Scamacca-Miranchuk con l’ex Lokomotiv Mosca che prova il diagonale, ma la palla termina fuori.

Atalanta che sta provando a reagire e che sta affrontando i Reds a viso aperto. Un tentativo poco fa con la triangolazione Miranchuk-Scamacca, ma niente da fare.

12′ Occasione Atalanta: palleggio bergamasco, cross rasoterra di Koopmeiners che mette in confusione Van Dijk, vicino all’autogol. Grande prodezza di Alisson!

Inizio in salita per i bergamaschi, che sulla prima distrazione si sono ritrovati in svantaggio. Non sono ammessi errori contro gli uomini di Klopp.

7′ GOL LIVERPOOL! Non sbaglia Salah e porta in vantaggio i Reds.

5′ CALCIO DI RIGORE PER IL LIVERPOOL! Fallo di mano di Ruggeri in area di rigore!

Tutto pronto, l’arbitro fischia e dà inizio alla partita!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui