Il tecnico del Bodo Glimt, Kjetil Knutsen, ha parlato alla vigilia del match di Europa League contro il Milan. A seguire le sue dichiarazioni.
Europa League, Bodo Glimt-Knutsen: “È un momento storico”
L’allenatore norvegese ha parlato delle sensazioni della sua squadra, della difesa e dei modi per fermare Ibrahimovic. “Questa è una squadra simile alla nostra. Prediligono spingere molto e sono molto bravi nel far circolare palla. Hanno però due centrocampisti che spesso giocano alti e che non sono molto rapidi. Perciò, se riusciremo a scalfire la loro pressione e inserirci negli spazi giusti, avremo chance di vincere. È un momento storico per la storia del Glimt.
Incontriamo uno dei migliori club in Europa e forse il migliore di questo torneo, quindi per noi sarà una prova importante. La concentrazione dovrà essere altissima, penso che farà la differenza. Dobbiamo stare tutti sul pezzo, e non deludere noi stessi. Ibra? È assolutamente spietato. È un giocatore fantastico e a 39 anni ha una carriera incredibile alle spalle. Ha sempre una giocata nel cappello, quindi il nostro portiere dovrà essere attento e duro con lui. A lui piace anche fare assist, dovremo essere all’altezza e non concedergli spazi. Tuttavia, credo che tutti i fattori siano importanti, non dobbiamo focalizzarci su un solo giocatore”.
“Giocheremo con la nostra identità”
“Saremo noi stessi e giocheremo il nostro calcio con la nostra identità. La loro stagione è appena iniziata e hanno giocato solamente due partite, noi invece ne abbiamo giocate venti e abbiamo fatto un bel filotto. Credo che questo possa darci un vantaggio. Sarà divertente misurarci su questi livelli e capire se sapremo essere all’altezza a livello individuale e di squadra. Penso che avremo delle buone chance se seguiremo il nostro piano di battaglia. Ci sottovaluteranno? No. Le squadre italiane preparano le partite molto bene e lo sappiamo. Ci hanno seguiti in diverse partite e penso che saranno ben preparati.