Europa League, il Salisburgo: l’avversario della Roma

0

Nella giornata di lunedì a Nyon si sono svolti i sorteggi per i playoff di Europa League: la Roma, giunta seconda nel girone dietro il Betis Siviglia, ha pescato il Salisburgo. Sicuramente un sorteggio positivo per i giallorossi, vedendo il blasone delle altre squadre agli spareggi. Infatti nei playoff per accedere agli ottavi di Europa League ci sono squadre del calibro di Barcellona, Ajax, Siviglia e Manchester United. Ma il Salisburgo non è una squadra da sottovalutare, infatti ha molti giovani ed è ben organizzata in tutte le sue componenti. Le due gare di playoff si svolgeranno il 16 febbraio in Austria ed il 24 dello stesso mese a Roma.

Salisburgo, l’avversario della Roma: sfida per gli ottavi

Sulla carta la Roma parte favorita sul Salisburgo nel playoff di Europa League, anche se servirà la migliore versione dei giallorossi per passare il turno. Il Salisburgo è retrocesso dalla Champions League, dove è giunto terzo nel girone. Infatti è arrivato dietro a Chelsea e Milan, con cui ha perso la partita decisiva nell’ultima giornata. Ha collezionato solo una vittoria nel girone, contro la Dinamo Zagabria. La squadra è molto competitiva, nonostante le diverse cessioni della scorsa estate. Infatti sono stati ceduti diversi giovani gioielli del Salisburgo, come Adeyemi e Aaronson. Nella Bundesliga austriaca la squadra del gruppo Red Bull è in prima posizione, seguirà a 4 punti dallo Sturm Graz.

La probabile formazione

Il Salisburgo gioca con il modulo 4-3-1-2. La squadra austriaca fa dell’aggressività e del dinamismo il suo marchio di fabbrica. Squadra a trazione offensiva con Adamu ed Okafor in attacco. Loro sono i migliori marcatori con 11 e 10 gol rispettivamente. Inoltre Sesko, giovane trequartista, passerà nella prossima stagione al Lipsia. La squadra è molto giovane, con solo un giocatore over 30 stabilmente nei titolari.

Europa League, il Salisburgo: l'avversario della Roma

SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Seiwald, Douath, Kjaergaard; Sesko; Adamu, Okafor.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui