Europa League, Rennes-Milan, DIRETTA LIVE (3-2): Pioli ringrazia Jovic e Leao.

0

Benvenuti alla diretta live testuale di Rennes-Milan, valido per il ritorno di questi spareggi di Europa League. Sarà diretta dal portoghese João Pinheiro, assistito dai connazionali Bruno Jesus e Luciano Maia come assistenti, João António Ferreira Gonçalves quarto ufficiale, Tiago Martins e Helder Malheiro al VAR. Qui le formazioni in campo ufficializzate.

I rossoneri arrivano dopo la vittoria per 3-0 in casa e vogliono cancellare lo stop di Monza. Pioli sa benissimo che non sarà una trasferta facile e che i tre gol non certificano un passaggio agli ottavi, quindi servirà testa e concentrazione. Leao e Pulisic ci saranno e a loro il tecnico chiede di guidare la squadra verso la prossima tappa.

Il Rennes vuole l’impresa di fronte ai suoi tifosi, vuole rendersi grande di fronte agli occhi dell’Europa e vuole prendersi la scena di oggi. In campionato è arrivata una vittoria importante domenica scorsa contro il Clermont e la corsa per l’Europa dei grandi è ancora molto aperta. Il Roazhon Park può essere un’arma a favore per quello che sarà il gioco mentale di questa partita. 

Rennes-Milan finisce 3-2, rossoneri agli ottavi di Europa League

Le difficoltà ci sono state, ma alla fine il Milan vola agli ottavi superando l’ostacolo Rennes, oggi vittorioso per 3-2, ma condannato dalla matematica. Partita tosta per i rossoneri che come a Monza hanno evidenziato un enorme difficoltà in difesa, dovuto forse alla condizione. Kjaer oggi reo di un rigore e c’è stata anche qualche distrazione in area che ha costretto Maignan agli straordinari. Per Pioli decisivi Jovic e anche Leao, oggi spento, ma in grado comunque di risolvere la partita con un azione da manuale. Grande protagonista Borigeraud, che oggi realizza una tripletta e che ha compromesso per un momento i piani di Pioli. Francesi che escono a testa alta dopo aver mostrato grande impegno; ma la superiorità tecnica dei rossoneri è stata decisiva, nonostante le poche azioni create.

Diretta LIVE secondo tempo di Rennes-Milan

L’arbitro assegna 6 minuti di recupero.

87′ occasione Rennes: tiro di Salah a giro, ma la respinta di Maignan ha negato il 4-2 ai francesi.  

83′ sostituzione Rennes: esce Gouiri e lascia spazio a Yildirim.

83′ sostituzione Milan: entra Terraciano per Florenzi. 

80′ sostituzione Milan: entra Thiaw al posto di Musah. Probabile difesa a tre in questo finale di partita per Stefano Pioli.

78′ ammonizione Milan: giallo per Maignan, reo di perdita di tempo.

Fase di sofferenza per i rossoneri che stanno subendo la pressione altissima del Rennes, ormai pronto a tutto pur di provare a trovare due reti in questi dieci minuti finali più recupero. 

71′ doppia sostituzione Rennes: entrano Blas e Salah per Desirè Douè e Terrier.

69′ ammonizione Rennes: giallo per Gouiri che ha commesso fallo. 

68′ GOL RENNES! Bourigeaud spiazza Mike Maignan e porta nuovamente in vantaggio il Rennes! Tripletta per lui.

66′ RIGORE PER IL RENNES! Tocco di mano considerato irregolare, dunque altra possibilità dagli undici metri per i francesi. 

64′ VAR IN CORSO! per possibile tocca di mano di Luka Jovic dopo una punizione dei francesi. Il tocco sembra esserci. Attendiamo la valutazione dell’arbitro.

60′ tripla sostituzione Milan: Loftus Cheek per Bennacer; dentro Okafor per Leao; dentro Chukwueze per Pulisic. 

58′ GOL MILAN! Eccolo qua! Leao sale in cattedra e risolve al momento la partita del Milan. Coast to coast del portoghese che scarta in ordine: Seidu, Omari e infine Mandanda! Poggia in rete e pareggia. Fenomenale!

56′ doppia sostituzione Rennes: Douè e Santamaria fuori, dentro Matusiwa e Seidu.  

54′ GOL RENNES! Non sbaglia Bourigeaud che batte Maignan con un tiro preciso e potente. 

52′ CALCIO DI RIGORE PER IL RENNES! Fallo di Kjaer su Ternier in area di rigore. Contatto che c’è e l’arbitro non ha avuto dubbi.

46′ Occasione Milan! Cosa ha sbagliato Leao di fronte Mandanda. Il portoghese di fronte al portiere non riesce a piazzarla per portare in vantaggio i rossoneri. 

È iniziato il secondo tempo di Rennes-Milan. Ultimi quarantacinque minuti prima di sapere chi andrà agli ottavi. 

Finisce il primo tempo di Rennes-Milan sull’1-1

Il Milan e il Rennes chiudono il primo tempo sul pareggio. Come si aspettava già lo stesso Pioli, i francesi hanno approfittato del fattore casa e stanno spingendo per provare l’impresa. Il Milan sta prevalendo per tecnica e palleggio, ma manca qualche iniziativa da parte di Leao e Pulisic. Il gol di Bourigeaud è arrivato su una distrazione della difesa rossonera, che nel corso della partita ha migliorato la sua solidità. Bene la reazione con il gol di Jovic che al momento complica la rimonta francese.

Diretta LIVE primo tempo di Rennes-Milan

Un minuto di recupero assegnato dal quarto uomo poi Rennes e Milan andranno negli spogliatoi per la pausa.

Nonostante il pareggio del Milan, ancora una grande pressione del Rennes che sta provando a sviluppare qualche occasione dalla fascia destra. Ottima copertura del Milan, più solida rispetto all’inizio della partita.

25′ Occasione Rennes: mischia in mezzo, ci ha provato Kalimuendo di controbalzo, ma ha risposto un perfetto Mike Maignan.

21′ GOL MILAN! Ci pensa Luka Jovic a pareggiare i conti. Grande iniziativa di Reijnders che lancia largo a sinistra Theo Hernandez. Cross al bacio per il serbo che di testa trova il suo primo gol in Europa League con la maglia rossonera.

Milan in confusione in questa prima parte di gioco. Qualche errore di impostazione causato anche dal pressing francese. Quarto d’ora piuttosto complicato e confuso degli uomini di Pioli che stanno puntando molto sulle qualità tecniche dei singoli. 

11′ GOL RENNES! Francesi in vantaggio con Bourigeaud. Tiro forte dalla distanza che batte Maignan. 

Primi minuti di grande intensità, ma senza conclusioni in porta. Il Rennes si spinge in avanti e prova a colpire. Mancanza di precisione da parte del Milan, che ancora non ha colpito nell’area francese. 

Fischio di John Pinheiro ed è iniziata Rennes-Milan. 

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui