Europa League, Roma-Bayer Leverkusen, DIRETTA LIVE (0-2): che sconfitta per i giallorossi!

0

Sono queste le sfide che si attendono per una vita e che possono decidere una stagione: benvenuti alla diretta live di Roma-Bayer Leverkusen, semifinale di andata dell’Europa League. All’Olimpico va in scena una partita che deciderà una stagione e che decreterà assieme al ritorno chi andrà a Dublino, per giocarsi la coppa. Ecco le formazioni ufficiali del match.

La Roma di De Rossi vuole ripetere il percorso dello scorso anno e vuole fermare la cavalcata inarrestabile dei tedeschi. Il mister recupera Lukaku e si affida ai titolari per provare l’impresa. 

Il Bayer Leverkusen arriva quest’anno a Roma da campione di Germania e con l’obbiettivo di portarsi a casa anche una coppa europea. C’è da vendicare l’eliminazione dello scorso anno e da continuare una stagione senza sconfitte.

Roma-Bayer Leverkusen finisce 0-2, i tedeschi dominano all’Olimpico

Non ci voleva! La Roma cade in casa contro il Bayer Leverkusen, che domina e porta a casa questo 0-2. La squadra di Xabi Alonso vendica così la sconfitta dello scorso anno e mette un piede in finale. Nel primo tempo il gol di Wirtz, nato su errore di Karsdrop, porta in vantaggio gli ospiti, poi nel secondo tempo chiude i giochi Andrich. Delsione giallorossa: alcuni giocatori hanno mancato l’appuntamento e sono sembrati estranei alla partita. In Germania servirà una rimonta da top club per sognare Dublino.

Diretta LIVE secondo tempo di Roma-Bayer Leverkusen

94′ occasione Roma: errore clamoroso di Abraham! Perde palla Kovar e Abraham deve solo poggiarla in rete di testa, ma il suo tentativo termina sopra la traversa.

92′ sostituzione Leverkusen: esce Grimaldo, entra Kossounou.

90′ sostituzione Roma: esce Dybala, entra Abraham.

87′ sostituzione Leverkusen: fuori Frimpong, dentro Palacios.

83′ occasione Roma: pallone per Azmoun, che però spreca clamorosamente a pochi passi da Kovar.

79′ doppia sostituzione Roma: dentro Azmoun e Baldanzi, fuori Paredes e Lukaku.

77′ ammonizione Roma: giallo per Cristante.

76′ doppia sostituzione: entrano Tella e Hofmann, al posto di Adli e Wirtz.

75′ ammonizione Leverkusen: giallo per Andrich, reo di fallo su Dybala.

74′ ammonizione Roma: giallo per Spinazzola.

74′ ammonizione Leverkusen: giallo per Xhaka.

72′ RADDOPPIO LEVERKUSEN: fantastica parabola di Andrich! Leverkusen cinico e devastante che in questo momento archivia il risultato.

Roma che cambia tatticamente. Dal 4-3-3 iniziale si passa al 3-4-2-1. Spinazzola sta giocando da terzo di difesa, esterni Aneglino ed El Shaarawy, infine Pellegrini a collaborare nella trequarti con Dybala.

62′ sostituzione Roma: entra Angelino al posto di Kardsdrop.

55′ occasione Roma: calcio d’angolo di Dybala e colpo di testa di Cristante. Il tentativo finisce di poco largo sul secondo palo.

49′ occasione Roma: cross di Spinazzola nell’area avversaria, clamoroso errore di Karsdrop.

Inizia il secondo tempo.

Finisce il primo tempo di Roma-Bayer Leverkusen sullo 0-1

Primo tempo difficile per la Roma contro il Leverkusen. Prima del vantaggio di Wirtz i giallorossi sono rimasti in gara tenendo testa all’avversario, ma qualcosa si è incrinato. Il gol del 10 tedesco nasce su un errore di Karsdrop e da lì in poi è tanta sofferenza. Il Leverkusen la sta vincendo nei dettagli: pochi passaggi sbagliati e tanto palleggio. Nella Roma in questo momento stanno mancando Spinazzola ed El Shaarawy (praticamente la fascia sinistra) e anche Lukaku (una sola occasione per lui). A De Rossi il compito di ribaltarla.

Diretta LIVE primo tempo di Roma-Bayer Leverkusen

In un solo minuto (45′) è successo di tutto. Calcio d’angolo pericoloso della Roma con rischio di autogol; in seguito ripartenza tedesca con salvataggio di Mancini, che evita il possibile 0-2.

42′ occasione Roma: pericoloso Pellegrini che dopo uno scambio ha provato a pescare l’angolino basso della porta di Kovar.

40′ occasione Leverkusen: ancora un tiro dalla distanza pericoloso, stavolta ad opera di Andrich.

37′ occasione Leverkusen: ci prova dalla distanza Wirtz, ma la palla termina fuori.

33′ occasione Leverkusen: ancora pericoloso Grimaldo che serve Frimpong. Il classe 2003 tira di prima, ma sbaglia clamorosamente.

30′ ammonizione Roma: giallo per Pellegrini.

30′ occasione Leverkusen: Frimpong è più veloce di Spinazzola, serve di nuovo Wirtz che dal limite dell’area mette in difficoltà Svilar.

27′ VANTAGGIO LEVERKUSEN: gol di Wirtz! Errore gravissimo di Karsdrop, che regala la palla a Grimaldo. L’esterno serve Wirtz a tu per tu con Svilar e deve solo appoggiare.

26′ occasione Roma: ci prova Dybala su punizione dalla larga distanza, ma la palla non scende e termina sopra la traversa.

23′ occasione Leverkusen: recupero palla dei tedeschi, Wirtz serve un filtrante per Frimpong che però sbaglia. Il suo tentativo finisce all’esterno della rete.

20′ occasione Roma: traversa di Lukaku! Calcio d’angolo di Dybala che trova Paredes. L’argentino si inventa una magia per Lukaku che colpisce la traversa di testa.

16′ ammonizione Bayer Leverkusen: giallo a Tah per fallo su Lukaku.

10′ occasione Roma: recupera palla El Shaarawy, serve Dybala che prova di sinistro dalla distanza, ma si oppone Kovar.

4′ occasione Leverkusen: ci prova Xhaka dalla distanza, ma non impensierisce Svilar. Palla che termina alta, sopra la traversa.

Calcio d’inizio: è iniziata Roma-Bayer Leverkusen.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui