Europa League, Roma-Feyenoord, DIRETTA LIVE (1-1, 4-2 dcr): passano i giallorossi

0

Tutto pronto all’Olimpico e benvenuti alla diretta live di Roma-Feyenoord, valida per il ritorno degli spareggi di Europa League. Lo stadio è preparato a un’altra battaglia tra le due squadre con un atmosfera che è gladiatorica, all’ultimo sangue. Tutto si decide stasera, il destino è nelle loro mani e solo il campo potrà decretare la loro sorte. Lo spagnolo Jesús Gil Manzano avrà il duro compito di dirigere questa attesissima partita. Qui per le formazioni ufficiali delle due squadre. 

La Roma sembra forgiarsi come vuole De Rossi, ma la strada è lunga. In Ciociaria si è visto come sia cambiata la squadra nelle difficoltà e a prendere in mano il gioco. Ci saranno Dybala e Lukaku, imprescindibili, ma importanti. 

Gli olandesi arrivano da Rotterdam dopo aver sprecato una grossa chance proprio in casa, ma cercano di sfatare il tabù giallorosso. Avranno lo stadio contro, ma sottovalutarli può essere mortale in questa competizione. Da sottolineare un buon rendimento in campionato con un secondo posto confermato al momento, vista la lunga distanza che la separa dal PSV capolista.

Roma-Feyenoord finisce 1-1 (4-2 dcr)

La Roma batte dopo i calci di rigore il Feyenoord e la storia non cambia: giallorossi avanti nella competizione, mentre gli olandesi vengono eliminati come l’anno scorso. Una Roma che sicuramente ha mantenuto il ritmo, ha mantenuto la concentrazione, ma è mancato qualcosa in fase di realizzazione. Una vittoria che esalta il morale e che adesso può seriamente mettere i giallorossi come una possibile candidata alla vittoria, anche se sarò molto lunga. Grande protagonista Svilar che salva la Roma nei 120 minuti e realizza due parate ai rigori che contribuiscono alla vittoria giallorossa dell’Olimpico.

Diretta LIVE calci di rigore di Roma-Feyenoord.

Zalewski (ROM): goal 4-2.

Hartman (FEY): gol. 3-2

Aouar (ROM): gol. 3-1

Jahanbakhsh (FEY): parato. 2-1.

Cristante (ROM): gol. 2-1

Hancko (FEY): parato. 1-1.

Lukaku (ROM): parata. 1-1

Ueda (FEY): gol. 1-1

Paredes (ROM): gol. 1-0

Sorteggio della monetina: si calcia sotto la curva nord della Roma. Inizia la Roma.

Non sono bastati 120 minuti di gioco per le due squadre. Si deciderà tutto ai calci di rigore.

Diretta LIVE tempi supplementari di Roma-Feyenoord

120′ occasione Roma: ripartenza di Baldanzi che serve Lukaku. La diagonale del belga viene fermata da una straordinaria parata di Wellenreuther.

118′ sostituzione Feyenoord: entra Jahanbakhsh al posto di Weiffer.

112′ occasione Feyenoord: Mintah prova a battere Svilar. Grande risposta del portiere giallorosso.

106′ ammonizione Feyenoord: giallo per Weiffer per una manata a Paredes.

Inizia il secondo tempo supplementare.

105′ sostituzione Roma: esce Spinazzola, al suo posto entra Angelino.

Finisce il primo tempo supplementare, breve pausa, poi il gioco verrà ripreso.

102′ ammonizione Roma: giallo a N’dicka per un pestone su Ueda.

102′ sostituzione Roma: entra Baldanzi al posto di Paulo Dybala.

Dominio giallorosso al momento. Un’azione con Cristante e qualche lancio in avanti non concretizzato. Regge al momento la linea difensiva degli avversari. 

Iniziano i tempi supplementari.

90′ sostituzione Roma: entra Zalewski al posto di El Shaarawy.

Finisce il secondo tempo di Roma-Feyenoord sull’1-1

Termina qui il secondo tempo tra Roma e Feyenoord, che andranno ai supplementari, così decreta la matematica visto il pareggio per 1-1 dell’andata in Olanda. Meno emozioni, tanta tattica e ragionamento. Il Feyenoord non sembra essere pericoloso, mentre i giallorossi hanno provato a lanciare Lukaku, ma la stanchezza sembra equilibrare le due squadre.

Diretta LIVE secondo tempo di Roma-Feyenoord

L’arbitro assegna 6 minuti di recupero.

89′ ammonizione Feyenoord: giallo per Timber, reo di un brutto intervento in scivolata su Dybala. 

82′ sostituzione Roma: esce per infortunio Diego Llorente, entra allora al suo posto N’dicka. 

77′ sostituzione Feyenoord: esce Giménez, mentre entra al suo posto Ueda. 

Squadre che avevano iniziato il secondo tempo chiuse e concedendo poco, ma si prospetta un finale aperto. La Roma sta puntando sulla fasce per provare a servire Lukaku; il Feyenoord sta tentando le ripartenze, ma al momento mantiene bene il blocco difensivo giallorosso. 

71′ sostituzione Roma: entra Aouar al posto di Pellegrini.

71′ sostituzione Feyenoord: entra Minteh per Nieuwkoop.

67′ sostituzione Roma: entra Celik al posto di Karsdrop.

65′ ammonizione Feyenoord: per Hancko per trattenuta su Dybala.

63′ occasione Roma: El Sharaawy sterza, prova la conclusione, ma è debole.  

60′ doppia sostituzione Feyenoord: escono Stengs e Paixao, entrano Zerrouki e Ivanusec.

50′ occasione Roma: tiro dalla distanza di Dybala che approfitta di una respinta di Maduro. Il Feyenoord si salva grazie a una deviazione in calcio d’angolo.

L’arbitro fischia e dà inizio al secondo tempo della partita.

Finisce il primo tempo di Roma-Feyenoord sull’1-1

La Roma e il Feyenoord come previsto regalano primi lampi di una partita prettamente fisica e piena di contrasti, ma non manca il gioco tra linee e un possesso palla marcato (specialmente dalla squadra di De Rossi). Il gol di Gimenez arriva dopo un arrembante inizio di gara degli olandesi, che però si lasciano raggiungere appena la Roma sale in cattedra con la tecnica dei suoi uomini migliori. Pellegrini come l’anno scorso lascia il segno e lo fa celebrando la cinquantesima rete in maglia giallorosso. Giocatore rinato e Spalletti in vista di giugno deve un favore al suo allievo De Rossi. 

Diretta LIVE primo tempo di Roma-Feyenoord

Due minuti di recupero per le due squadre, poi ci sarà la pausa.

40′ a terra Gimenez, stordito dopo un contrasto.

36′ occasione Roma: cross verso destra per Karsdrop che controlla di petto e tira in maniera potente, ma manca lo specchio della porta.

25′ ammonizione Roma: giallo per Paredes per fallo a gamba tesa.

Dopo aver preso il primo colpo, al momento stiamo assistendo a un dominio giallorosso. La difesa del Feyenoord. Alcune occasioni per i giallorossi che ancora non sono riusciti a concretizzare il sorpasso. Servirebbe un maggiore coinvolgimento di Dybala, al momento un po’ in sottotono.

20′ occasione Roma: Pellegrini dalla sinistra lancia in avanti per Cristante che tocca di testa, supera il portiere del Feyenoord, ma la palla finisce fuori.

16′ ammonizione Roma: giallo per Spinazzola.

15′ PAREGGIO ROMA! Magia di Lorenzo Pellegrini. Servito da El Shaarawy, ha avuto tutto il tempo per controllare e piazzare al sette della porta difesa da Wellenreuther.

12′ occasione Feyenoord: lancio in contropiede per Giménez che viene fermato da una grande parata di Svilar.

9′ CHECK DEL VAR! contatto in area su Llorente, fermato prima di tirare. Non viene valutato irregolare il movimento di Stengs.

Reazione della Roma dopo il gol olandese. Ottimo possesso palla tra le linee per poi spingere sulle fasce.

6′ CHECK DEL VAR: gol convalidato! Non c’è irregolarità.

4′ GOL FEYENOORD! Ha segnato Santiago Giménez, che approfitta di un rinvio errato di El Shaarawy e con la spalla segna.

Fischia l’arbitro e dà inizio a Roma-Feyenoord.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui