Europa League, Slavia Praga-Milan, DIRETTA LIVE (1-3): Milan ai quarti!

0

Benvenuti alla diretta live testuale di Slavia Praga-Milan, ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Il match avrà inizio alle 18:45 e sarà lo svedese Glenn Nyberg a dirigere l’incontro.

Il Milan arriva alla sfida in Repubblica Ceca con il chiaro obbiettivo di qualificarsi e continuare la corsa in Europa. La squadra ha l’occasione per mostrarsi competitiva di fronte all’Europa intera. In conferenza Pioli aveva sottolineato l’importanza di solidificare la difesa per vincere queste partite. 

Lo Slavia Praga vuole giocare il fattore casa e tentare una rimonta che sarebbe epica. Ci sono buone probabilità, anche se tra le due c’è un enorme divario tecnico. I due gol dell’andata mantengono in vita la squadra, che al Meazza aveva messo in difficoltà il diavolo.

Slavia Praga-Milan finisce 1-3, missione compiuta per i rossoneri

Il Milan ce l’ha fatta, si preso la qualificazione. I rossoneri di Pioli, dopo aver battuto lo Slavia Praga, sono ai quarti di finale delle Uefa Europa League e tra le migliori otto della competizione. Una partita in discesa per i rossoneri, su cui aleggiavano molti dubbi prima della partita. La pratica è stata chiusa nel primo tempo con le reti di Pulisic, Loftus-Cheek e infine Leao. Quest’ultimo oggi sforna un altro capolavoro, il decimo, e il decimo assist della stagione. Un solo dato per ricordare la superiorità tecnica dei rossoneri. Per lo Slavia Praga il gol è stato firmato da Jurasek, altro capolavoro della serata per bellezza tecnica. Unica nota stonata: i dubbi sulle condizioni di Maignan, uscito malconcio nel primo tempo. 

Diretta LIVE secondo tempo di Slavia Praga-Milan

Tre minuti di recupero

89′ occasione Milan: cross di Leao su punizione, ci prova di testa Giroud, ma la palla viene allontana dal portiere con una parata.

88′ ammonizione Slavia Praga: giallo per Schranz, coinvolto in una diatriba con Leao.

88′ ammonizione Milan: giallo a Leao, coinvolto in una diatriba con Shranz.

86′ ammonizione Slavia Praga: giallo per Tomic.

85′ GOL SLAVIA PRAGA! 1-3! Ha segnato Jurasek! Ha scambiato prima il pallone con Zafeiris e infine con un sinistro preciso e potente segna centrando l’angolino della porta.

83′ occasione Slavia Praga: Schranz ci prova dalla distanza, ma il tiro è debole e largo; Sportiello lascia terminare fuori.

81′ doppia sostituzione Slavia Praga: escono Doudera e Provod, al loro posto Jurasek e Schranz.

75′ sostituzione Milan: esce Loftus-Cheek, entra al suo posto Reijnders.

70′ sostituzione Slavia Praga: esce Wallem, entra al suo posto Zafeiris.

Si riprende a giocare

65′ GARA FERMA: i tifosi di casa – a quanto pare – hanno lanciato qualcosa a Leao dagli spalti.

63′ sostituzione Milan: esce Pulisic, entra Chukwueze.

59′ sostituzione Slavia Praga: esce Chytill, entra Jurecka.

56′ ammonizione Milan: giallo per Gabbia.

46′ doppia sostituzione Milan: escono Calabria e Tomori, entrano Thiaw e Kalulu.

46′ sostituzione Slavia Praga: esce Vlcek, al suo posto Tomic.

Si riparte!

Finisce il primo tempo di Slavia Praga-Milan sullo 0-3

Il Milan al momento è un con un piede netto ai quarti e ai sorteggi di domani con questo largo vantaggio sullo Slavia Praga. L’episodio che ha cambiato la partita è stato al momento l’espulsione di Holes, che ha permesso ai rossoneri di giocare con la superiorità numerica, dopo venti minuti di difficoltà e resistenza. Il gol di Pulisic ha tranquillizzato la situazione, mentre quelli di Loftus-Cheek e di Rafael Leao la certificano. Adesso basterà essere razionali, attenti e capaci nella gestione. Lo Slavia dopo l’espulsione non ha creato nulla e concesso veramente tanto. Ancora presto per parlare di relax per Pioli.

Diretta LIVE primo tempo di Slavia Praga-Milan

49′ GOL MILAN! 0-3! Leao! Gol fantastico. Doppio passo, controllo, tiro a giro da fuori area che si insacca al sette! FAN-TA-STI-CO! Magico!

8 minuti di recupero

43′ ammonizione Milan: giallo a Tomori.

36′ GOL MILAN! Raddoppia Loftus-Cheek! Uno-due tempestivo del Milan. 0-2! Grande pressing del Milan, Theo e Leao triangolano, il francese serve su un piatto d’argento il gol all’ex Chelsea.

GOL CONVALIDATO! 0-1!

VAR in corso!

33′ GOL MILAN! Ha segnato Pulisic! 0-1! Asse Leao-Theo, con portoghese che apre per Pulisic che confonde i difensori e insacca. Colpo deciso e ancora un gol per l’americano.

30′ occasione Milan: stavolta pallone per Leao, ma si oppone il portiere. Altra chance sprecata, ma si comincia a vedere il Milan.

27′ occasione Milan: Giroud serve Pulisic che sbaglia di fronte al portiere. Prima vera occasione per i rossoneri.

22′ ammonizione Slavia Praga: ammonito il tecnico Tropisovskij per proteste.

22′ ammonizione Slavia Praga: giallo a Duodera.

20′ sostituzione Milan: non ce la fa Maignan, entra Sportiello. Il francese non riesce a resistere e ha chiesto il cambio.

20′ espulsione Slavia Praga: dopo il controllo VAR l’arbitro espelle Holes.

17′ VAR in corso: potenziale rosso per Holes, reo di pestone su Calabria.

13′ occasione Slavia Praga: confusione in area, ci prova Chytill, ma risponde con i piedi Maignan. 

8′ cambio sospeso: era pronto Sportiello a sostituire Maignan, ma il francese sembra voler stringere i denti. È stata applicata una fasciatura attorno al ginocchio.

7′ infortunio Milan: problemi per Mike Maignan che sente dolore al ginocchio.

Calcio d’inizio fischiato dall’arbitro, è iniziata Slavia Praga-Milan.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui